Fox Sports 2: Top 16 di Eurolega 2-4 aprile 2014
Tra mercoledì 2 e venerdì 4 aprile 2014 su Fox Sports 2 il tredicesimo turno, il penultimo del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega.
di Redazione / 01.04.2014
Tra mercoledì 2 e venerdì 4 aprile 2014 è in programma il tredicesimo turno, il penultimo del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega, la massima competizione di basket per club, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).
L'EA7 Emporio Armani Milano festeggia l'aritmetico secondo posto nel girone con il big match contro l'FC Barcellona capolista imbattuta. L'incontro sarà trasmesso in diretta mercoledì 2 aprile alle ore 20.00 su Fox Sports 2 HD: la telecronaca affidata a Geri De Rosa e il commento tecnico a Hugo Sconochini. Da non perdere il pre-partita condotto da Claudia Angiolini, con le interviste di Pietro Colnago, in cui conosceremo meglio la stella del Barcellona, Juan Carlos Navarro e sentiremo in diretta dal coach milanese Luca Banchi le ultime indicazioni a pochi minuti dalla palla a due.
Con la seconda posizione in "tasca", l'EA7 Emporio Armani scenderà sul parquet del Mediolanum Forum per onorare il passaggio del turno, regalando al pubblico milanese lo spettacolo di un match, come quello contro i catalani, che certamente offrirà emozioni con entrambi i quintetti giocheranno senza pressioni di classifica.
Espugnando il fortino di Istanbul, una settimana fa, in una partita resa nervosa dall'eccessivo agonismo dei padroni di casa, l'Olimpia si è aggiudicata la possibilità di sfidare la terza classificata del girone F, che presumibilmente sarà il Maccabi Tel Aviv, con il vantaggio del fattore campo in un'eventuale gara 5. Nella partita contro i gialloblu turchi, grande prestazione di squadra con David Moss e Alessandro Gentile in grande spolvero e autori rispettivamente di 15 e 13 punti fondamentali per la vittoria. Nell'ultimo turno di Eurolega, l'FC Barcellona ha letteralmente demolito i greci del Panathinaikos con uno stratosferico Ante Tomic che ha sfiorato la doppia – doppia con 11 punti e 9 rimbalzi a referto.
Giovedì 3 aprile, in diretta alle ore 20.30, va in onda su Fox Sports 2 HD il match tra il Panathinaikos Atene e Unicaja Malaga con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Andrea Meneghin.
In differita alle 22:30, l'incontro tra Laboral Vitoria e Fenerbahce Istanbul con la telecronaca di Luca Gregorio.
Chiude l'inconsueta tre giorni di Eurolega la sfida di venerdì 4 aprile tra Efes Istanbul e Olympiacos Pireo in differita alle ore 20.00 su Fox Sports 2 HD con la telecronaca di Gregorio