Su Fox Sports 2 i Playoff 12 della Cev Deniz Bank Volleyball Champions League, da martedì 14 gennaio a giovedì 16 gennaio 2014. In evidenza il derby italiano tra la Lube Banca Macerata e la Copra Elior Piacenza.
Terminata la fase a gironi, da martedì 14 gennaio 2014 prendono il via i Playoff 12 della CEV DenizBank Volleyball Champions League, la massima competizione europea per club, in esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky), visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare, con opzione HD attiva, fino al 20 gennaio. In campo maschile, la Diatec Trentino è di scena in Belgio contro il Noliko Maaseik, mentre la Lube Banca Marche Macerata e la Copra Elior Piacenza si sfidano in un derby tutto italiano. In campo femminile, l'Imoco Conegliano ospita invece le russe dell'Omichka Omsk Region.
NOLIKO MAASEIK – DIATEC TRENTINO
In diretta su Fox Sports 2 HD martedì 14 gennaio alle ore 20.30.
La telecronaca è di Stefano Locatelli, mentre il commento tecnico è di Vincenzo Di Pinto, che ha allenato fino a un mese fa proprio il Noliko Maaseik, e Fabio Vullo
Nell'andata dei Playoff 12 i campioni d'Italia della Diatec Trentino fanno visita al Noliko Maaseik, una delle squadre piu' blasonate del Belgio con 14 titoli nazionali all'attivo. La squadra di coach Roberto Serniotti annovera nel proprio palmares ben tre Champions, conquistate tra il 2009 e il 2011, mentre il sestetto belga non ha mai vinto questa competizione. Per due volte però ha raggiunto la finale, perdendo però in entrambe le occasioni contro squadre italiane (nel 1997 contro Modena, nel 1999 contro Treviso). Le due formazioni si sono affrontate l'ultima volta nell'edizione 2012 della CEV DenizBank Volleyball Champions League, sempre all'altezza delle Top 12. A spuntarla è stata la squadra italiana, capace di vincere sia all'andata (3-0 in Belgio) che al ritorno (3-1 a Trento).
IMOCO CONEGLIANO – OMICHKA OMSK REGION
In diretta su Fox Sports 2 HD mercoledì 15 gennaio alle ore 20.30.
La telecronaca è di Roberto Prini e il commento tecnico di Maurizia Cacciatori
Il Palaverde di Conegliano è teatro della sfida tra le padrone di casa dell'Imoco e l'Omichka Omsk Region, squadra russa che annovera tra le proprie fila la cubana Carrello De La Paz e l'azera Mammadova. Entrambe le formazioni hanno concluso al secondo posto il girone di qualificazione: il sestetto veneto si è piazzato alle spalle del Galatasaray Daikin, mentre quello russo ha concluso dietro il Rabita Baku. Proprio quest'ultima compagine si è già qualificata di diritto alla Final Four, in programma a Baku dal 15 al 16 marzo, in quanto squadra organizzatrice della fase finale.
LUBE BANCA MARCHE MACERATA – COPRA ELIOR PIACENZA
In diretta su Fox Sports 2 HD giovedì 16 gennaio alle ore 20.30.
La telecronaca è di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Fabio Vullo
Al Palasport Fontescodella di Macerata va in scena il derby italiano tra la Lube Banca Marche Macerata e la Copra Elior Piacenza, rispettivamente prima e seconda forza del campionato. Le due squadre si sono affrontate lo scorso 8 gennaio nell'ambito dell'undicesima e ultima giornata del girone di andata di serie A1: al tie break si è imposta la squadra emiliana, che ha così inflitto a Macerata la prima sconfitta in campionato. Macerata ha chiuso al secondo posto il girone E di qualificazione, un raggruppamento di ferro in cui erano inseriti anche Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk, squadre che hanno vinto, rispettivamente, l'edizione 2012 e 2013 della massima competizione continentale. Piacenza ha invece chiuso al primo posto il gruppo A.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…