Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Mondiale di Formula E – 14 marzo 2015


Sul circuito cittadino di Miami si corre la quinta prova del Mondiale di Formula E 2015.

Sul circuito cittadino di Miami si corre la quinta prova del Mondiale di Formula E, la prima delle due tappe americane (la seconda è in programma a Long Beach il 4 aprile), in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).

Le qualifiche vanno in onda, live sabato 14 marzo alle ore 17.00, a seguire, sempre in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta alle ore 21.00 (in replica, domenica 15 marzo alle ore 23.00). Al commento ci saranno Roberto Marchesi e Davide Camicioli con i quali sarà possibile twittare in diretta con l'hashtag #FoxFormulaE all'account @FOXSportsIT.

La gara di Miami vedrà l'esordio in griglia di Vitantonio Liuzzi. Il pilota pugliese prenderà il posto di Michela Cerruti, che ha dato il suo addio al Team Trulli. Liuzzi correrà al fianco di Jarno Trulli con la vettura numero 18.
Dopo quattro gare, al comando della classifica piloti c'è il brasiliano Lucas Di Grassi con 58 punti, che non è andato a punti in Argentina dopo essere salito sempre sul podio nelle prime tre prove. Al secondo posto, l'inglese Sam Bird a quota 48, al terzo lo svizzero Sébastien Buemi, distaccato di 15 lunghezze dal capoclassifica.

Al vincitore, come nel Mondiale di F1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Impostazioni privacy