FOX ordinato pilota di 24: Legacy
24: Legacy ruoterà attorno ad un eroe militare che torna negli Stati Uniti e si trova nei guai.
di Redazione / 21.01.2016
FOX ha ordinato il pilota di 24: Legacy, una potenziale nuova serie reboot della serie "24" già vincitrice di un Emmy Award e più recentemente rilanciata con la serie evento "24: Live Another Day", la seconda del franchise. L'annuncio arriva da Dana Walden e Gary Newman, presidente e CEO di Fox Television Group. Howard Gordon ("Homeland", "24"), Manny Coto ("24") e Evan Katz ("24") saranno i produttori esecutivi.
Il progetto sarà prodotto da 20th Century Fox Television, Imagine Television e Teakwood Lane Productions di Howard Gordon. Il pilota sarà caratterizzato da un nuovo cast di personaggi e la narrazione manterrà fede alla serie originale: le vicende vengono raccontate in tempo reale, con intrecci complessi, e ogni episodio che rappresenta un'ora di una giornata.
24: Legacy ruoterà attorno ad un eroe militare che torna negli Stati Uniti e si trova nei guai, e quindi è costretto a chiedere l'aiuto del CTU per salvarsi la vita, e fermare quello che potenzialmente potrebbe essere uno degli attacchi terroristici di più grande scala sul suolo americano.
Con il pilot di "24" trasmesso in anteprima il 6 novembre 2001, la serie originale è stata nominata per un totale di 73 Emmy Awards, vincendo come miglior serie drammatica nel 2006. In otto stagioni, Kiefer Sutherland ha ottenuto sette candidature agli Emmy e una vittoria come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Il capitolo più recente della saga, "24: Live Another Day" è stata una serie-evento composta di 12 episodi che ha debuttato nell'estate del 2014 su FOX, riunendo nel cast Sutherland, Mary Lynn Rajskub, Kim Raver e William Devane.