Formula 1 – Gran Premio della Cina 2011: programmazione televisiva e Radio Rai
Domenica 17 aprile 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Shanghai di Formula 1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche. Il pilota della Red Bull Racing Sebastian Vettel ha conquistato la sua terza pole position in successione con Pirelli, la quarta consecutiva in Formula […]
di Redazione / 16.04.2011
Domenica 17 aprile 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Shanghai di Formula 1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche.
Il pilota della Red Bull Racing Sebastian Vettel ha conquistato la sua terza pole position in successione con Pirelli, la quarta consecutiva in Formula Uno e la sua terza in Cina. Nell’ultima sessione di prove ha stabilito il miglior giro in 1’33″706, abbassando di 8 decimi il tempo stabilito lo scorso anno.
I tempi dei primi tre piloti, completati dalle McLaren di Jenson Button (1’34″421) e Lewis Hamilton (1’34″463), sono stati tutti inferiori a quello della pole dello scorso anno. La maggior parte dei piloti rimasti dopo il Q1 ha usato la mescola soft nella seconda e terza sessione, che si è dimostrata estremamente efficace nelle condizioni relativamente fresche di Shanghai.
Le temperature ambientali sono state di 17 gradi centigradi, quelle dell’asfalto di 22 gradi. Presenti oggi anche folate di vento, con un’intensità pari a 5 metri al secondo.
Rai Uno
Raisport apre i riflettori sul Gp alle 8.10 su Rai Uno con “Pole Position – pre gara“, con la conduzione di Franco Bortuzzo. Subito dopo, alle 08.55 “Pole Position” seguirà la diretta Gp di Shanghai con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Alle 11.00 la linea torna a Franco Bortuzzo per “Pole Position – post gara“.
Radio Uno
Alle 18.10, si occuperà del Gp di Shanghai con “Speciale Formula 1” a cura di Giulio Delfinocon commenti e interviste dopo il Gp.
Canale Rai HD
La Formula1 sarà trasmessa in alta definizione anche dal Canale Rai HD (canale 501 del digitale terrestre). La programmazione è uguale a quella di Rai Uno (come sopra).
Rai Due
Alle ore 19.05 Rai Due trasmette la sintesi della gara di Formula 1 – Gp Shanghai.
Il prossimo appuntameno sarà a Shanghai per il Gran Premio di Turchia – Istanbul il 6 maggio 2011.