Formula 1 novità
Formula 1 novità

Formula 1, che gioia: può tornare Schumacher, tifosi in delirio


Gli appassionati di Formula 1 hanno appena ricevuto una notizia davvero clamorosa: sta prendendo corpo l’ipotesi di un ritorno in Formula 1 di Schumacher. Continua a leggere per scoprire quale scuderia vuole ingaggiare il pilota tedesco.  I tantissimi tifosi di Michael Schumacher attendono sempre di poter ricevere qualche buona notizia sulle condizioni di salute del […]

Gli appassionati di Formula 1 hanno appena ricevuto una notizia davvero clamorosa: sta prendendo corpo l’ipotesi di un ritorno in Formula 1 di Schumacher. Continua a leggere per scoprire quale scuderia vuole ingaggiare il pilota tedesco. 

Michael Schumacher F1
Michael Schumacher F1

I tifosi di Schumacher sono in fibrillazione – Foto ANSA (Movietele.it)

I tantissimi tifosi di Michael Schumacher attendono sempre di poter ricevere qualche buona notizia sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco. Come noto, dal 29 dicembre 2013 – ovvero dal giorno del terribile incidente sugli sci a Meribel, in Francia – la leggenda della Formula 1 non è più comparsa in pubblico.

I suoi affetti più cari, vale a dire la moglie Corinna e i figli Mick e Gina-Maria, mantengono il più stretto riserbo sul suo stato di salute. Oltre a loro possono visitarlo solo gli amici più stretti – tra cui l’ex Team Principal della Ferrari, Jean Todt – oltre ovviamente ai medici che lo tengono monitorato costantemente.

Schumacher di nuovo in F1: notizia clamorosa 

Proprio nelle scorse ore è trapelata una notizia che ha però scatenato l’entusiasmo di tutti coloro che conservano un affetto smisurato nei confronti del Kaiser e della sua famiglia. Sembra che ci siano ottime possibilità di rivedere il nome Schumacher in Formula 1. Non si tratta ovviamente di Michael, ma di suo figlio Mick, che ha già avuto esperienze nel massimo livello delle competizioni automobilistiche.

Mick Schumacher F1
Mick Schumacher F1

Mick Schumacher, figlio di Michael, può tornare in Formula 1: su di lui c’è la Williams – Foto ANSA (Movietele.it)

Mick Schumacher, 25 anni, è cresciuto nella Academy della Ferrari prima di lanciarsi nell’avventura in F1 con la Haas. Un’esperienza di certo non esaltante, anche a causa di una vettura scarsamente competitiva. Nel 2021 il figlio del 7 volte campione del mondo (due con la Benetton, cinque con la Ferrari) ha terminato la stagione con zero punti; l’anno successivo ha raccolto 12 punti, centrando un ottimo sesto posto in Austria.

Dopo il Mondiale 2022 il figlio di Schumacher ha continuato in F1 come terzo pilota della Mercedes, ma il suo obiettivo è tornare ad avere un volante tutto suo per il 2025. Ora questa possibilità potrebbe diventare concreta.

La Williams pensa a Mick Schumacher per sostituire Sargeant 

Da qualche tempo il nome del 25enne è accostato alla scuderia della Williams: il team sta infatti pensando alla sostituzione di Logan Sargeant, che anche in questo Mondiale 2024 non riesce a ottenere risultati confortanti.

Per il successore di Sargeant uno dei nomi su cui ragiona la Williams è proprio quello di Mick Schumacher. La priorità di James Vowles, Team Principal della storica scuderia, è provare a convincere Carlos Sainz (che lascerà il posto in Ferrari a Lewis Hamilton) ad accettare questa sfida. In alternativa Vowles si lancerà proprio sul figlio di Michael Schumacher, che ha appena disputato la 24 Ore di Le Mans con la sua Alpine.

Impostazioni privacy