Formula 1 2013: GP di Spagna sui canali Rai
Programmazione del quinto Weekend del Mondiale di Formula1 2013 su Rai Sport: da venerdì 10 a domenica 12 maggio il Gran Premio di Spagna.
di Redazione / 10.05.2013
Tornano nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio sulle reti Rai le emozioni della Formula1 con la quarta prova del mondiale 2013 in programma in Spagna.
Tra gli appuntamenti che RaiSport dedicherà alla gara, sabato 11 maggio alle 10.45, su Raisport 1, ultima sessione di prove libere e poi dalle 13.45 su Rai2 e RaiHd, all'interno della rubrica "Pit Lane" condotta da Franco Bortuzzo, spazio alle qualifiche del Gran Premio, decisive per lo schieramento in griglia di partenza.
Da non perdere domenica dalle 13.10 su Rai1 e RaiHd la lunga diretta dedicata alla gara del Gran Premio di Spagna, con la telecronaca affidata a Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico a Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola.
Subito dopo la gara, appuntamento di nuovo su Rai1 con la rubrica "Pole Position" condotta da Franco Bortuzzo, nella quale verranno approfonditi i principali temi della corsa attraverso le voci dei protagonisti ai microfoni di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
Le ultime news sul Gran Premio di Spagna 2013
Le Ferrari non confermano la leadership ottenuta nella prima sessione di prove sotto la pioggia. Nelle seconde libere di Montmelç il miglior tempo è di Sebastian Vettel, che aveva preso oltre 4" da Fernando Alonso in mattinata e ora ferma il cronometro sull'1'22"808. Lo spagnolo è comunque secondo, staccato di soli 17 millesimi. Al terzo posto c'è Mark Webber con l'altra Red Bull, distanziato di 8 centesimi. Felipe Massa, che in mattinata aveva chiuso secondo, è quinta a 3 decimi e alle spalle di Kimi Raikkonen, mentre Lewis Hamilton rimane stabile al sesto posto. Qualche difficoltà per la McLaren: Button è 12esimo, davanti al compagno Perez.