Forensic Files
Forensic Files

Forensic Files arriva su Pluto TV


Tutti gli appassionati di true crime possono vedere gratuitamente sulla piattaforma Pluto TV la serie tv del genere 'Forensic Files'.

Pluto TV è la piattaforma di streaming completamente gratuita di Paramount, raggiungibile tramite browser sul pc e attraverso la relativa app sui cellulari iOS o Android, oltre che sulle principali Smart TV. Con 68 milioni di utenti al mese a livello globale, Pluto TV è tra le piattaforme gratuite più seguite, che offre ogni mese un catalogo sempre più ampio e completo, il quale si è arricchito di una novità dedicata a tutti gli amanti del genere true crime: da oggi, 29 settembre 2023, la serie Forensic Files è disponibile in Italia sul servizio digitale FAST gratuito di Paramount.

Su Pluto Tv la serie dedicata al true crime Forensic Files

Sono tanti i titoli presenti sulla piattaforma, con serie storiche come I Jefferson, Il mio amico Arnold o South Park, consultabili liberamente e senza dover pagare nulla – come accade invece per quelle di streaming on demand come Netflix, Discovery+ o Prime Video – grazie al supporto della pubblicità. A partire da oggi, la sezione ‘Crimini e Misteri’ di Pluto TV si è arricchita di un nuovo titolo, già molto famoso tra gli appassionati del genere, ovvero la docu-serie dedicata alle indagini forensi intitolata Forensic Files. Gli episodi vanno in onda nel nuovo canale omonimo disponibile in piattaforma.

Forensic Files analizza i dettagli e le scoperte legate a famosi casi di cronaca, raggiunti grazie alla scienza forense. I telespettatori avranno la possibilità di addentrarsi grazie ai tecnici e agli esperti attraverso le varie fasi della loro indagine, rendendo immersiva la loro esperienza. Questo titolo permetterà di scoprire questo mondo affascinante che dimostra come in realtà il cosiddetto “crimine perfetto” non esista, grazie alle tecniche sempre più esaustive e dettagliate dei CSI, in grado di svoltare quei casi che sembravano ormai arenati e privi di una soluzione. Gli spettatori potranno quindi seguire gli esperti sul luogo del crimine e seguirne passo passo le deduzioni.

Forensic Files - Season 12, Episode 27 - In the Bag
Forensic Files - Season 12, Episode 27 - In the Bag

Forensic Files, storia di uno dei programmi true crime di maggior successo

La serie tv è andata in onda per la prima volta nel 1996, inizialmente con il titolo di Medical Detectives, poi rinominata Mystery Detectives a partire dal 2009. Un reboot è stato quindi mandato in onda dal 2020 con il nome attuale, e la voce narrante di Bill Camp. Attualmente, la serie è composta da quattro stagioni per un numero totale di puntate arrivato a 58.

Al contrario della serie originale, non sono stati utilizzati attori per ricreare le scene del crimine, ma invece diversi impiegati di CNN e HLN sono stati usati per interpretare le vittime, sospetti e killer, per dare un maggiore senso di realtà. Per tale ragione, i volti dei protagonisti non sono stati mostrati durante la prima stagione, e nel corso delle altre mostrati raramente. Tra i casi presi in esame, l’omicidio di Krystal Beslanowitch, 17enne uccisa nel 1995, e risolto quasi 20 anni dopo, proprio grazie ai nuovi ritrovati della scienza forense, e quello del 2009 di Annie Le.

Forensic Files - Season 10, Episode 5 - Soiled Plan
Forensic Files - Season 10, Episode 5 - Soiled Plan
Impostazioni privacy