Flavio+Insinna+torna+in+tv%3A+dopo+anni+lascia+la+Rai.+La+sua+nuova+avventura
movieteleit
/flavio-insinna-torna-in-tv-dopo-anni-lascia-la-rai-la-sua-nuova-avventura/amp/
Televisione

Flavio Insinna torna in tv: dopo anni lascia la Rai. La sua nuova avventura

Flavio Insinna torna in tv: dopo anni lascia la Rai. La sua nuova avventura già incuriosisce tutti i suoi fan che da tempo attendevano il conduttore con un nuovo programma. Scopriamo come sarà il prossimo anno per un personaggio amatissimo dal pubblico. 

Flavio Insinna – Movietele.it

Tra tutte le reti televisive italiane di maggiore impatto sugli ascolti è stata La7 a presentare per prima i palinsesti per la stagione 2024-2025, anticipando la concorrenza e presentando alcune importanti novità. Sono giorni caldissimi infatti questi di inizio luglio per tante emittenti, che stanno decidendo il destino per il prossimo anno che si preannuncia davvero molto interessante per una serie di motivi. Come avviene per il calcio con il mercato dei calciatori e degli allenatori, così anche le televisioni si affrettano per chiudere le trattative.

Sia per quel che riguarda in generale i programmi da confermare o accantonare, sia per quel che riguarda i conduttori. Per La7 è arrivato il momento della verità, con alcune comunicazioni che in verità erano anche nell’aria con dei nuovi ingressi molto importanti e delle conferme tutt’altro che scontate. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserverà questa tv per l’anno prossimo, da settembre per intenderci, con il pubblico che ha ricevuto anche delle gradite sorprese (qui abbiamo parlato di alcune novità che riguardano Mediaset).

La7, annunciati i palinsesti 2024-2025

E’ stato il patron di La7, Urbano Cairo, a presentare alcune novità per il prossimo anno, cominciando però con i buoni propositi considerando i numeri dello scorso anno, che come ha sottolineato l’editore si è attestata con un 5.8% generale di share e un miglioramento rispetto all’anno precedente del 18% grazie ad una media di 1.142.000 spettatori piazzandosi come terza rete in prime time. La prima novità importante per il prossimo anno riguarda un colpaccio per La7.

Flavio Insinna – Movietele.it

Ovvero l’arrivo dalla Rai di Flavio Insinna con il conduttore che condurrà dal 7 ottobre un game show che andrà in onda da lunedì al sabato, e che si piazzerà nella fascia oraria che va dalle 18.35 alle 19.55, prima del Tg di Enrico Mentana, che continua ad essere molto seguito dagli italiani. C’è tanta aspettativa sul nome di Insinna, che ricordiamo in Rai ha raccolto tanti successi ma che negli ultimi anni era finito un po’ nel dimenticatoio soprattutto per quel che concerne i programmi di intrattenimento.

Anche Alessandro Barbero, con il suo Barbero risponde, sarà tra i protagonisti del prossimo anno, con 26 puntate da 3o minuti in seconda serata. Conferme, se ce ne fosse stato bisogno, anche per Mentana e il suo Tg, nonostante qualche scaramuccia dell’ultimo anno con Lilly Gruber che aveva fatto anche insinuare un sospetto di crisi tra il giornalista e conduttore e la rete di Cairo. Tutto rientrato, Mentana è stato infatti riconfermato fino al 2026 (qui invece abbiamo parlato di un forte litigio andato in scena nel backstage di un famoso programma).

Gli altri appuntamenti su La7 per il prossimo anno

L’altra trattativa di mercato che Cairo sogna di portare a termine con un vero colpaccio sarebbe quella che riguarda infine Serena Bortone, in crisi con la Rai: riuscirà l’editore a convincere anche lei per una squadra ancora più forte anche per il prossimo anno? Staremo a vedere. Intanto arrivano anche altre conferme per DiMartedì, il talk show di politica e attualità di Giovanni Floris che partirà il 17 settembre e Piazzapulita e Corrado Formigli dal 9 ottobre. Confermatissima anche Lilly Gruber con il suo OttoeMezzo.

Post recenti

  • Personaggi

Carlotta Mantovan, il bacio sui social che emoziona i fan: amore senza limiti

Carlotta Mantovan, il bacio sui social che emoziona i fan: amore senza limiti. Un post…

3 ore fa
  • Personaggi

Gianluca Grignani svela un segreto ai fan: cosa chiese a Pino Daniele

Gianluca Grignani svela un segreto ai fan: cosa chiese a Pino Daniele il celebre cantante…

5 ore fa
  • SerieTV

I Cesaroni 7, Claudio Amendola spoilera un dettaglio sulla trama: ecco cosa ha svelato

I Cesaroni 7, Claudio Amendola spoilera un dettaglio sulla trama: ecco cosa ha svelato involontariamente…

7 ore fa
  • Personaggi

In vendita la super villa della conduttrice tv e del finanziere: vale 50 milioni di euro

In vendita la super villa della conduttrice tv e del finanziere: vale 50 milioni di…

8 ore fa
  • Personaggi

Sanremo 2025, l’appello di Annalisa a Carlo Conti: “E’ il mio desiderio”

Sanremo 2025, l'appello di Annalisa a Carlo Conti: "E' il mio desiderio". Scopriamo cosa ha…

1 giorno fa
  • Altro

La pressione sanguigna troppo elevata può essere un rischio: come fare per abbassarla

Se la pressione sanguigna è troppo alta il rischio di un infarto aumenta sensibilmente. Ecco…

1 giorno fa