Fire-Country - serie Rai4
Fire-Country - serie Rai4

Fire Country, nuova serie ad alto tasso di azione su Rai4


Su Rai4 una nuova serie statunitense ricca di azione è arrivata pronta ad infuocare le già caldi serate estive degli italiani. Ecco Fire Country.

Se questa estate non è già abbastanza calda, a infuocarvi con i suoi episodi ci pensa una nuova serie tv statunitense dal titolo Fire Country. Ideata da Max Thierot, Tony Phelan e Joan Rater, è stata mandata in onda in patria a partire dall’ottobre 2022. In Italia la nuova avventura che vivranno i telespettatori è cominciata lo scorso 17 luglio quando sono stati trasmessi i primi due episodi della prima stagione su Rai4.

Di cosa parla la serie

La trama di Fire Country gira attorno a Bode Donovan, interpretato da Max Thierot, un giovane detenuto che sta scontando la pena per via di una rapina a mano armata e spera di abbreviare la condanna partecipando al Cal Fire, un programma che vede alcuni detenuti aiutare i vigili del fuoco per debellare gli incendi sempre più frequenti nella California del Nord. Bode verrà assegnato alla sua città natale e si ritroverà a collaborare a stretto contatto con ex amici volontari, altri detenuti e una squadra di vigili del fuoco di alta esperienza.

Trailer Fire Country
Trailer Fire Country

L’idea di realizzare una serie su questo tema è stata presa da Max Thieriot, che è cresciuto proprio nei luoghi della California del Nord, dove spesso vengono appiccati degli incendi con l’obiettivo di portare all’attenzione internazionale il problema di questi avvenimenti mostrando come ci sia un programma che vede la partecipazioni di esperti del settori, volontari e detenuti che vogliono aiutare il pianeta. Sebbene le vicende sono liberamente ispirate a episodi che si verificano ogni giorno, la serie è ambientata in una città immaginaria chiamata Edgewater ed è stata girata in Canada a Vancouver,  nei pressi del villaggio di Fort Langey.

Fire Country, la nuova serie tv di Rai4 ricca di azione

Composta da 22 episodi, la prima stagione vede nel cast anche Kevin Alejandro, Jordan Calloway, Stephanie Arcila, Jules Latimer, Diane Farr e Billy Burke. Lunedì 24 luglio, andranno in onda su Rai 4, in prima serata, altri due episodi di Fire Country in prima tv assoluta. Nel primo episodio intitolato Ostaggi, la squadra di soccorso di cui fa parte anche Max verrà chiamata per spegnere un’incendio nella foresta ma Jake e Vince, incontrano una banda di coltivatori di marijuana che lo fanno in modo illegale e li prenderanno in ostaggio per via del fatto che non vogliono che degli estranei si avvicinano alle loro piantagioni. Sarà Bode, con l’aiuto di Manny, a cercare un modo per contrattare con la banda grazie al loro passato da detenuti. Nel secondo episodio, Lavora senza paura, invece, dopo che una passerella è crollata durante una cerimonia di nozze, la squadra si ritrova in una missione di salvataggio e di ricerca ma anche Vince rimane intrappolato sotto le macerie e Sharon si troverà davanti ad una scelta: salvare prima lui o il gruppo di civili?

La serie in America ha avuto degli ottimi riscontri e pare sia in lavorazione una seconda stagione. In Italia, gli episodi vengono rilasciati due per volta ogni lunedì sera su Rai 4 e la prima stagione terminerà con le ultime due puntate che andranno in onda il 25 settembre 2023, salvo eventuali slittamenti o cambiamenti da parte della rete.

Fire CountryFire Country (stagione 1)
Impostazioni privacy