Fiori+sopra+l%26%238217%3Binferno%2C+nuova+fiction+thriller+di+Rai1+con+Elena+Sofia+Ricci
movieteleit
/fiori-sopra-l-inferno-fiction-thriller-rai1-elena-sofia-ricci/amp/

Fiori sopra l’inferno, nuova fiction thriller di Rai1 con Elena Sofia Ricci

Un thriller con protagonista una inedita Elena Sofia Ricci, qui alle prese con una storia tratta dall'omonimo romanzo d'esordio di Ilaria Tuti. 

Su Rai1 al via lunedì 13 febbraio alle 21.25, per tre prime serate, la nuova fitction Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia con protagonista una inedita Elena Sofia Ricci, in questo thriller alle prese con una storia tratta dal romanzo d'esordio di Ilaria Tuti. Un "bellissimo thriller che racconta il tramonto esistenziale di Teresa Battaglia, una brillante detective che deve fare i conti con la concreta possibilità che le sue capacità deduttive possano presto sgretolarsi a causa di una malattia devastante come l'Alzheimer" come racconta il regista della fiction, Carlo Carlei.

Un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli. Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) è un'esperta profiler di quasi sessant'anni, arrivata dalla città assieme alla sua piccola squadra, nella quale si è appena insediato il giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato. Forte, tagliente e caparbia, trovare le risposte è il mestiere di Teresa. Ma cosa accade quando, a causa dei primi sintomi dell'Alzheimer, sono le domande a sparire? E se Teresa, che veste i panni del cacciatore, scoprisse di avere più di un motivo per empatizzare con la preda, pur non potendola assolvere in alcun modo? Le rarefatte atmosfere delle Dolomiti friulane fanno da cornice alla prima avventura di Teresa Battaglia che deve combattere due nemici: il killer a cui dà la caccia e il mostro che rischia di rubarle tutto ciò che ha: il suo intuito, la sua mente cristallina, i suoi ricordi. Sé stessa.

Oltre a Elena Sofia Ricci, il cast della serie include anche Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata, Lorenzo Mcgovern Zaini, Ruben Santiago Vecchi, Tosca Forestieri, Vittorio Garofalo, Mario Ermito, Massimo Rigo, Luigi Petrucci, Christian Burruano, Urs Remond, Leda Kreider, Maria Sole Mansutti, Riccardo Cicogna, Enea Barozzi, Lorenzo Acquaviva, Lorena Cacciatore, Arianna Mattioli, Emma Benini, Ettore Belmondo, Luca Filippi, Maria Cristina Moglia, Laura Mazzi, Paola Sambo. 

Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia è una co-produzione Rai Fiction-Publispei, per la regia di Carlo Carlei, con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission e la collaborazione della Polizia di Stato. Il soggetto di serie è di Donatella Diamanti, Valerio D'annunzio e Mario Cristiani. Le sceneggiature sono di Donatella Diamanti, Valerio D'annunzio, Mario Cristiani e Carlo Carlei. Il cast tecnico vede alla fotografia Armando Buttafava Bonalloggi, alla scenografia Arcangela Di Lorenzo, ai costumi Monica Simeone, al montaggio Francesco Beluccini, alle musiche Andrea Ridolfi e Vito Abbonato, con aiuto regia di Giandomenico Trillo e fonico Francesco Cavalieri. Organizzatore generale Mauro Proietti. story editor Publisei Giuseppina De Simone. Direttore di produzione Pierfrancesco Santarsiero. Fiori sopra l'inferno è prodotta da Verdiana Bixio, con la produzione esecutiva di Cesare Andrea Bixio. produttori per Rai Leonardo Ferrara, Emanuele Cotumaccio e Luca Poldelmengo. 

Per maggiori informazioni sulla fiction vi rimandiamo alla scheda di Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 settimane fa