Fiorello, altro passo falso: svela il numero di Fabio Fazio in diretta
Sta perdendo colpi Fiorello? Il conduttore di Viva Rai 2, anche stamani, ha fatto sorridere molti dei suoi telespettatori con le sue battute ironiche e i suoi modi speciali di fare ironia e anche un po’ di satira. L’appuntamento di stamani però, come al solito con Biggio e Casciari, ha avuto un piccolo incidente di […]
di Susy Caruso / 29.02.2024
Sta perdendo colpi Fiorello? Il conduttore di Viva Rai 2, anche stamani, ha fatto sorridere molti dei suoi telespettatori con le sue battute ironiche e i suoi modi speciali di fare ironia e anche un po’ di satira. L’appuntamento di stamani però, come al solito con Biggio e Casciari, ha avuto un piccolo incidente di percorso.
Nella trasmissione di Fiorello si parla praticamente di tutto. In questi ultimi giorni, la protagonista è ovviamente la musica. Dopo il Festival, Fiorello infatti sta invitando – uno dopo l’altro – tutti i cantanti che hanno partecipato alla kermesse. In ultimo, alla sua corte, è arrivato anche Dargen D’Amico. Questa volta però non sono i suoi ospiti a scatenare polemiche, ma un gesto dello stesso showman.
Fiorello ci ricasca: svela in diretta il numero del collega Fabio Fazio
Nell’ultima puntata di Viva Rai2, Fiorello non ha potuto fare a meno di parlare della polemica su Massimo Giletti e Fabio Fazio. Le notizie degli ultimi giorni hanno rivelato che Giletti avrebbe contattato Fazio per farsi ospitare nel suo programma speciale che celebra i 70 anni della Rai. Pare però – secondo quanto riportato da diverse testate – che il conduttore di Che tempo che fa non abbia volutamente risposto alla chiamata.
In tutta questa faccenda, Fiorello – come suo solito – ha voluto fare un po’ da ‘paciere’ tra i due ma ha commesso un piccolo ma importante passo falso. Il conduttore, infatti, nel chiamare in diretta Fazio ha fatto sì che la telecamera inquadrasse il suo schermo dov’era scritto a grandi caratteri il numero del conduttore. Dopo l’incidente di percorso costato caso a Lorella Cuccarini e Alessia Marcuzzi, adesso Fabio Fazio dovrà pagare il conto di questo pasticcio.
Questa volta però pare sia diverso. Fiorello, la prima volta, ha mostrato il numero di Lorella Cuccarini in diretta per sbaglio. Proprio per questo, molti hanno pensato che un errore simile non sarebbe mai più accaduto. Purtroppo però il conduttore siculo ci è ricascato. Commentando la polemica su Giletti e Fazio, il conduttore di Viva Rai 2 ha voluto dare un consiglio a Massimo: ovvero quello di chiamarlo sul numero giusto, quello ovviamente svelato in diretta. C’è stata quindi – in questo caso – l’intenzione. Il conduttore ha infatti esclamato:
«Giletti ti do io il suo numero di telefono, chiamalo su questo!».
Ma la sua follia andava fermata. Infatti, Fabrizio Biggio è riuscito a frenarlo prima che finisse la sequenza di numeri con i quali è possibile raggiungere telefonicamente il conduttore di Che tempo che fa. Come al solito, ovviamente, la scena ha divertito sia nel glass che a casa e sul web. Fiorello riesce a mettere tutti di buon umore. Non ci resta che sperare che altri conduttori non si trovino nei pasticci per via delle sue ‘imprudenze’ volute o non volute.