Fiorella Pierobon: “Non ha potuto farci nulla “, cosa fa oggi l’ex annunciatrice di Canale 5
Ve la ricordate Fiorella Pierobon qualche anno fa? Non vi immaginerete mai cosa fa oggi l'ex annunciatrice di Canale 5.
di Alessia Giannone / 26.02.2024
Fiorella Pierobon è stata un’annunciatrice di Canale 5 e anche una delle più amate che i telespettatori ricordano ancora oggi. Conosciuta da tutti negli anni Ottanta e Novanta dove ha visto la sua maggiore presenza in TV, Fiorella oggi fa qualcosa di totalmente diverso rispetto ai suoi anni d’oro.
Indubbiamente una bellissima ragazza, nel 1977 debuttava all’età di 17 anni su Telealtomilanese. Proprio qui infatti presentava al pubblico i vari programmi del canale e in poco tempo venne chiamata anche per diverse riviste come Tuttouncinetto.
La sua carriera sembrava andare a gonfie vele anche perché ad oggi è ritenuta una delle prime ragazze ad aver portato avanti la telepromozione in Italia, che con gli anni è stata sempre più presente sul piccolo schermo.
La sua carriera poi decollò quando iniziò ad affiancare il grande Mike Bongiorno nella conduzione di programmi molto importanti come Bis e Superflash. Il suo volto delicato e i suoi lineamenti angelici hanno accompagnato le serate dei telespettatori italiani su Canale 5 e ancora oggi tantissimi la ricordano.
Oggi però Fiorella vive in maniera totalmente diversa e nessuno poteva mai aspettarsi questo cambiamento così forte nella sua vita privata. Ecco come è costretta a vivere la Pierobon dopo tanti anni di onorata carriera.
Cosa fa oggi Fiorella Pierobon
Vent’anni di impeccabile carriera per Fiorella Pierobon che oggi ha cambiato totalmente vita. È proprio lei ad aver raccontato tutto durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Fiorella infatti ha confessato:
“Da quando Maurizio Costanzo è diventato direttore di Canale 5 non c’è stato più spiazzo per gli annunci e nemmeno per me. In un primo momento ero stata chiamata da Italia 1, ma ormai ero considerata un volto di Canale 5. Mi voleva poi la Rai, ma ero considerato un volto di Mediaset. A quel punto ho deciso di staccare definitivamente la spina.”
Una scelta di certo complicata dopo 20 anni di onorata carriera che oggi l’hanno portata a una vita totalmente diversa da quella che tutti ci potremmo immaginare. Fiorella Pierobon oggi ha lasciato l’Italia trasferendosi in Costa Azzurra. A Nizza infatti dal 2007 ha portato avanti una delle sue grandi passioni, che con il tempo è diventata anche il suo lavoro.
Fiorella infatti oggi è una pittrice e ha organizzato diverse mostre, anche a livello internazionale. E proprio durante l’intervista avrebbe anche sottolineato quanto i suoi quadri ad oggi siano discretamente quotati.
“Il costo dei miei quadri dipende dalla grandezza punto un dipinto di un metro e mezzo per uno può arrivare a costare anche 5 mila.”
Queste le parole dell’ex annunciatrice di Canale 5.