Finestkind - First Look TIFF [credit: X: TIFF]
Finestkind - First Look TIFF [credit: X: TIFF]
C: X: TIFF

Finestkind, prima immagine del film con Jenna Ortega e Tommy Lee Jones presentato al TIFF


Pubblicata la prima immagine proveniente dal film Finestkind con Jenna Ortega e Tommy Lee Jones, che sarà presentato in anteprima al TIFF 2023.

Il TIFF, Toronto International Film Festival, si tiene ogni anno in Canada, a Toronto e per il 2023 le date scelte sono dal 7 al 17 settembre e in ogni edizione, tutte le pellicole che vengono presentate vi partecipano in varie categorie senza che ci siano classifiche e vincitori. Nell’edizione che inizierà il prossimo mese, sarà presentato anche Finestkind, il nuovo film di Brian Helgeland che vede tra i protagonisti Jenna Ortega e Tommy Lee Jones.

Finestkind, rilasciata la prima foto del film con Jenny Ortega e Tommy Lee Jones che verrà presentata al TIFF

La pellicola Finestkind rientra nel genere thriller e vede Jenna Ortega e Tommy Lee Jones al fianco di Ben Foster e Toby Wallace in una storia la cui trama parla di due fratelli che firmano un patto con un’organizzazione criminale di Boston ma la decisione mette i due, loro padre e una ragazza in pericolo. Dopo la presentazione al Toronto Film Festival, la pellicola dovrebbe essere distribuita su Paramount+, trattandosi di una produzione della Paramount. Nel frattempo, via X (ex Twitter), l’account ufficiale del Torino Film Festival ha condiviso una foto che ritrae i quattro protagonisti in posa durante uno scatto fatto sul set: Ben Foster, Toby Wallace, Jenna Ortega e Tommy Lee Jones hanno lo sguardo fisso e serio verso la telecamera, con due di loro seduti mentre gli altri due in piedi.

Finestkind, prima foto film con Jenny Ortega e Tommy Lee Jones - TIFF
Finestkind, prima foto film con Jenny Ortega e Tommy Lee Jones - TIFF

Jenny Ortega, anche nota come ‘Mercoledì Addams’ su Netflix

Jenny Ortega è una delle attrici più apprezzate del momento che ha avuto un enorme successo grazie alle pellicole Scream del 2002 e Scream VI, X – A Sexy Horror Story e in particolar modo per aver ricoperto il ruolo di Mercoledì Addams nella serie tv Netflix Mercoledì dedicata alla primogenita della famosa famiglia televisiva più gotica che ci sia. L’attrice ha la carriera spianata e ha deciso di dedicarsi anche ad altri genere e presto la vedremo in Beetlejuice 2, sequel dell’amatissimo film di Tim Burton, oltre a Death of a Unicorn e ad un progetto senza titolo dove reciterà al fianco di The Weeknd e a Barry Keoghan.

Il resto del cast del film Finestkind

Nella pellicola Finestkind, la Ortega sarà affiancata da Tommy Lee Jones, qui nei panni del padre dei due fratelli protagonisti della storia e da Toby Wallace (Pistol) e Ben Foster (L’ultima tempesta, Galveston, Lone Survivor). A completare il cast del film troviamo Ismael Cruz Córdova, già visto nelle serie Il signore degli anelli: Gli anelli del Potere (su prime Video), The Mandalorian (su Disney+), Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities (su Netflix) e The Undoing – Le Verità Non Dette.

Il regista Brian Helgeland ha diretto la pellicola Finestkind da una sceneggiatura scritta da lui stesso.  La regia di Helgeland fa sperare che la pellicola possa essere di qualità come i suoi precedenti film in cui ha preso parte dietro la macchina da presa come 42 (2013), Payback – La rivincita di Porter (1999) e Legend (2015). Non ci resta che attendere il Toronto Film Festival per capire come la pellicola verrà accolta da parte degli spettatori per poi visionare il film grazie alla pubblicazione da parte di Paramount sulla sua piattaforma in streaming on demand.

Stando a quanto riferito da Comingsoon.net, nel film erano stati coinvolti Jake Gyllenhaal, Zendaya ed Ansel Elgort ma questi amatissimi attori hollywoodiani hanno poi abbandonato il progetto.

Finestkind
Impostazioni privacy