Finale UEFA Super Cup 2021 tra Chelsea FC e Villarreal CF in diretta su Amazon Prime Video (11 agosto)
La finale di UEFA Super Cup 2021 tra il Chelsea vincitore della UEFA Champions League contro il Villarreal vincitore dell'Europa League 2020-21 è visibile su Prime Video con l'abbonamento ad Amazon Prime.
di Redazione / 11.08.2021
Dal Windsor Park di Belfast, mercoledì 11 agosto 2021 appuntamento con la finale di UEFA Super Cup 2021 tra il Chelsea vincitore della UEFA Champions League contro il Villarreal vincitore dell'Europa League 2020/21. La partita Chelsea FC – Villarreal CF si potrà vedere in diretta su Amazon Prime Video, con collegamento a partire dalle ore 20:30, con Telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. E' previsto uno studio con Giulia Mizzoni, Gianfranco Zola, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese.
Conosciuta anche con il nome di Supercoppa europea o Supercoppa d'Europa oltreché nota come Super Competition, la UEFA Super Cup è una competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, che vede in palio un trofeo conteso ogni anno tra le squadre vincitrici rispettivamente della Champions League e dell'Europa League. Si tiene normalmente ad agosto ed è intesa come apertura della nuova stagione calcistica europea. Ad oggi, la UEFA Super Cup è stata vinta da 24 squadre di 12 paesi diversi, principalmente da Barcellona e Milan con 5 vittorie ciascuna.
Questa finale di UEFA Super Cup 2021 è un antipasto per gli italiani fan del calcio, che potranno seguire 16 match per le prossime tre stagioni di UEFA Champions League su Amazon Prime Video. Infatti, ricordiamo che Amazon ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta e in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni a partire dal 2021/22.
Per vedere la finale di UEFA Super Cup 2021 su Prime Video è sufficiente essere abbonati ad Amazon Prime, l'abbonamento da 3.99 euro/mese o 36 euro/anno che tra gli altri vantaggi include spedizioni rapide su molti acquisti effettuati su Amazon.it. Chi non è o non è mai stato abbonato ad Amazon Prime può usufruire della prova gratuita di 30 giorni. (QUI tutte le informazioni)
Su Prime Video gli eventi in diretta sono supportati nei browser web e su più di 650 dispositivi connessi tramite l'app Prime Video, fra cui console videogiochi compatibili (PS3, PS4, Xbox One), decoder e lettori multimediali (come Google Chromecast, Roku e Apple TV), smart TV, lettori Blu-ray, tablet e telefoni cellulari con iOS o Android. Anche i dispositivi Amazon come Fire TV e tablet Fire supportano lo streaming di eventi sportivi in diretta.
Tutti gli eventi in diretta sono accessibili nella riga "In diretta e futuri" che si trova scorrendo verso il basso nella homepage di Prime Video. E' possibile anche accedere alla maggior parte degli eventi dalla pagina del canale nella riga Prime Video Channels. Prime Video consiglia una velocità minima di 1 Mbps per l'SD e 5 Mbps per l'HD. Prime Video fornisce la più alta qualità di streaming sulla base della capacità di banda disponibile.