La cantante Gaia è la vincitrice assoluta di Amici19, Javier il vincitore della categoria ballo.
Venerdì 3 aprile 2020, su Canale 5 in prima serata si è tenuta la Finale della 19a edizione di Amici. A scegliere il vincitore tra i quattro finalisti – Gaia (cantante), Giulia (cantante), Javier (ballerino) e Nicolai (ballerino) – è stato il pubblico da casa, attraverso il televoto.
Il vincitore assoluto di #Amici19, che ha vinto il premio finale del valore di 150 mila euro è Gaia.
Javier è invece il vincitore della categoria ballo.
Durante la serata finale di #Amici19 è stato consegnato anche il premio TIM della critica del valore di 50 mila euro, assegnato da una giuria formata da rappresentanti di testate quotidiane e web italiane collegati in streaming (non potendo essere presenti in studio a causa dell'emergenza Covid-19).
Il premio TIM della critica, decretato dai giornalisti, dalla carta stampata e dal web, è andato a Javier.
Il brano più ascoltato dagli utenti della piattaforma musicale TIMmusic è "Coco Chanel" di Gaia e per questo si è aggiudicata il premio TIMMUSIC.
I proventi a favore di "Amici" ottenuti grazie al televoto di questa finale saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana per far fronte all'emergenza sanitaria in corso a causa della diffusione del coronavirus Covid-19.
In studio, durante la finale, presenti fisicamente la giuria fissa di #Amici19 composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi, il 'Var' composto da Peppe Vessicchio e Luciano Cannito e i professori Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Timor Steffens.
La finale di #Ami19 si può rivedere in streaming su Mediaset Play, web e app.
Nicolai (Ballerino)
Ha 24 anni, è nato in Ucraina ed è cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni quando la madre, aspirante ballerina, lo avvicina alla danza. All'inizio non gli piace ma dopo poco se ne innamora e non la lascia più. Si definisce una persona passionale che fa tutto sempre con il cuore.
Gaia (Cantante)
Ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Si definisce abbastanza semplice ma quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato ma fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l'insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.
Giulia (Cantante)
Ha 20 anni e vive a Scafati (SA) con la famiglia.
Si definisce molto testarda, fragile e insicura. Deve fare la doccia sia la sera che il mattino seguente e non esce di casa senza profumo. La passione per la musica è nata in un villaggio turistico.
Javier (Ballerino)
Javier ha 22 anni e viene da Cuba. Ha iniziato a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Era una scelta della madre ma poi si è appassionato e adesso per lui la danza è tutto. Si definisce carismatico, positivo, competitivo, sicuro di quello che fa. Ha studiato con il grande ballerino Carlos Acosta e da dicembre 2018 si è trasferito a Stoccolma per ballare.
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…
Si infittiscono le voci su una presunta crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, una…
Un proverbio sembra descrivere perfettamente il momento che sta attraversando il Grande Fratello: “Chi è…
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…