W.E. - Edward e Wallis (2011)
W.E.Manhattan, 1998. La giovane Wally Winthrop, intrappolata in un matrimonio pubblicamente invidiabile ma personalmente umiliante, frequenta quotidianamente l'esposizione dei cimeli del duca e della duchessa di Windsor nei locali di Sotheby's e si lascia ossessionare dalla storia di re Edward, che negli anni Trenta abdicò alla guida dell'impero inglese per amore di Wallis Simpson, americana senza dot
W.E. è una commedia romantica che esplora il legame misterioso, a distanza di decenni, tra due donne alle prese con le conseguenze del desiderio. Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l'elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d'Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l'amore anche di fronte all'esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera. Madonna e una squadra di collaboratori di livello mondiale presentano una storia intensa sulla ricerca dell'amore e il significato della felicità.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 8 Giugno 2012Uscita in Italia: 08/06/2012
Genere: Commedia, Sentimentale
Nazione: Gran Bretagna - 2011
Durata: 115 minuti
Formato: Colore
Produzione: Semtex Films
Distribuzione: Archibald Enterprise Film
Box Office: Italia: 127.831 euro
NEWS E ARTICOLI
W.E. (per Wallis e Edward, per sempre uniti nella "storia d'amore per eccellenza" del XX secolo) è un ritratto appassionato di due donne forti e determinate a trovare l'amore.
Eventi
Presentato Fuori Concorso alla 68esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "W.E. – Edward e Wallis" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]