We Are the Best! (2013)
Vi ar bast!Stoccolma, 1982. Bobo, tredici anni, affronta con una certa intraprendenza la propria adolescenza inquieta. La sua amica del cuore è la coetanea Klara, con la quale condivide una fiera marginalità rispetto agli altri compagni di scuola. Bobo suona il basso e Klara la batteria, amano il punk, vorrebbero una band tutta loro. La svolta avviene quando conoscono Hedvig, bravissima a suonare la chitarra (classica). La convertono al rock e a tagliarsi i capelli suscitando l'ira della madre e finalmente, suonano. Il loro motto è: "Il punk non è mai morto". Sono inseparabili, finché incontrano un ragazzo già affermato nell'emergente giro "rockettaro" della città, e del quale si invaghiscono sia Bobo che Klara. Il film è tratto dal romanzo a fumetti Aldrig Godnatt di Coco Moodysson, moglie del regista.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 5 Giugno 2014Uscita in Italia: 05/06/2014
Nazione: Svezia, Danimarca - 2013
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Box Office: Italia: 14.982 euro
Note:
Il film è tratto dal romanzo a fumetti Aldrig Godnatt di Coco Moodysson, moglie del regista. Presentato nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2013.
Immagini
Commento del regista
Volevo fare un film che mostrasse che la vita – malgrado tutto sembri provare il contrario – vale la pena di essere vissuta. "Hiersein ist herrlich" (Rainer Maria Rilke) È meraviglioso avere un'amica, meraviglioso suonare uno strumento senza saperlo fare, meraviglioso dare fuoco a una vecchia statua, meraviglioso avere i genitori più insopportabili del mondo, meraviglioso vomitare sui dischi di qualcuno, meraviglioso essere fischiate e prese in giro, meraviglioso essere le migliori.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "We Are the Best!" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]