Poster We Are Art Through the Eyes of Annalaura di Annalaura di Luggo

We Are Art Through the Eyes of Annalaura (2022)

We Are Art Through the Eyes of Annalaura
Locandina We Are Art Through the Eyes of Annalaura
We Are Art Through the Eyes of Annalaura è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Annalaura di Luggo. Il cast include Annalaura di Luggo. Disponibile in homevideo in Digitale da venerdì 1 Dicembre 2023.

La 'visione' dell'artista Annalaura di Luggo nel creare un'installazione multimediale interattiva: Collòculi: un occhio gigante in alluminio riciclato (simbolo di salvaguardia ambientale) nella cui pupilla prende vita l'opera multimediale We Are Art.

We Are Art Through the Eyes of Annalaura documenta l’esperienza dell’artista nel realizzare un’installazione artistica interattiva multimediale con la forma di un occhio gigante in alluminio riciclato nella cui pupilla “prende vita l’opera multimediale We Are Art”. Il punto di partenza sono gli occhi di quattro ragazzi – Pino, Larissa, Noemi e Youssouf – che ci rivelano attraverso i linguaggi della videoarte, del sound design e della realtà immersiva, come hanno superato avversità quali bullismo, discriminazione razziale, cecità, alcool e criminalità, mentre l’osservatore attraverso un sistema di telecamere “gesture recognition” entra a far parte della scena.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 1 Dicembre 2023 in TVOD
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 1 Dicembre 2023

Cast e personaggi

Regia: Annalaura di Luggo

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Il film ha ottenuto il sostegno del Ministro della Cultura (MiC), della Film Commission della Regione Campania, della Fondazione Banco di Napoli e del Private Banker Fideuram Luca de Magistris.

Note di Regia – Annalaura di Luggo

Per me, ogni essere umano è una meravigliosa creatura di Dio. Da sempre esploro la natura umana attraverso la vista, indagando l’occhio, le sue espressioni, i suoi colori. L’occhio è lo specchio dell’anima.
Per fare questo ho sviluppato e brevettato una fotocamera speciale che mi permette di esplorare l’iride. La metto a nudo, la dilato e la trasformo e da qui faccio partire ogni mio percorso creativo”.
La mia esperienza artistica e umana ruota attorno all’interesse sulla persona, sull’affermazione dei valori dell’uomo e della vita. Da questo indizio poetico scaturisce una ricerca espressa attraverso una cifra stilistica che mi ha permesso di siglare un lavoro il cui esito oscilla tra la cinematografia tradizionalmente intesa e le ricerche più avanzate di video arte e 3D, tra il reportage e il documentario e l’installazione interattiva.
Il mio lavoro è sempre collettivo, raramente ruota attorno ad un protagonista. In We Are Art scelgo un’inclusione trasversale, vale a dire mettendo a confronto vari tipi di difficoltà che solo con la partecipazione e la condivisione possono trovare possibili vie di uscita. We Are Art non costituisce solo una ricerca sociale e artistica sulla percezione umana, ma anche un’affermazione del valore dell’individuo come parte attiva della società. Qui sono gli occhi dei quattro protagonisti che ho scelto a svelare altrettante singolarissime storie di sopravvivenza e di riscatto, trasformandosi in una grande opera d’arte d’insieme, una sinfonia visiva, con una funzione sociale e socializzante.
Ho praticato un meticoloso lavoro di transizioni audio e video, concentrandomi sugli occhi; occhi che vengono continuamente “plasmati”, diventando la porta attraverso la quale possiamo percepire l’essenza dell’essere umano, focus principale del progetto: la realizzazione di un’opera multimediale dove i protagonisti sono gli stessi ragazzi. Un percorso di sgretolamento dei pregiudizi attraverso la trasposizione in nuove forme e dimensioni al di là degli stereotipi”.

Eventi

• Anteprima il 19 Settembre 2022 a Los Angeles al Laemmle Monica film Center con proiezioni fino al 22 Settembre 2022. A seguire, opening newyorkese all’Angelika Theater il 23 Settembre 2022 seguito da una programmazione di una settimana con 3 proiezioni al giorno.
• Presentazione il 23 Novembre 2023 nell’ambito della quindicesima edizione del Gala’ del Cinema e della Fiction – Italian Identity.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
We Are Art Through the Eyes of Annalaura disponibile in Digitale da venerdì 1 Dicembre 2023
info: 1 Dicembre 2023 in TVOD.

Puoi vedere We Are Art Through the Eyes of Annalaura su queste piattaforme:
Nota: "We Are Art Through the Eyes of Annalaura" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "We Are Art Through the Eyes of Annalaura" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "We Are Art Through the Eyes of Annalaura" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy