Vox Lux (2018)

Vox Lux
Locandina Vox Lux
Vox Lux è un film del 2018 prodotto in USA, di genere Drammatico e Musical diretto da Brady Corbet. Il film dura circa 110 minuti. Il cast include Natalie Portman, Jude Law, Raffey Cassidy, Jennifer Ehle, Stacy Martin, Matt Servitto. Al Box Office italiano ha incassato circa 20517 euro.

Il film segue da vicino l’ascesa di Celeste dalle ceneri di un’immensa tragedia nazionale a superstar pop. Il film abbraccia un arco di tempo di diciotto anni, dal 1999 al 2017, delineando alcuni importanti momenti culturali attraverso lo sguardo della protagonista.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico, Musical
Nazione: USA - 2018
Durata: 110 minuti
Formato: Colore
Produzione: Killer Films, Andrew Lauren Productions (ALP), Bold Films, Sierra / Affinity
Box Office: USA: 433.211 dollari | Italia: 20.517 euro

Recensioni redazione

Vox Lux, la recensione
Vox Lux, la recensione
Matilde Capozio, voto 6/10
Natalie Portman e Jude Law si riuniscono sul grande schermo per portare in scena la storia di Celeste, popstar con un passato tormentato e un presente ricco di insidie, a cui fanno da colonna sonora le canzoni scritte da Sia.

COMMENTO DEL REGISTA

Il mio film precedente, The Childhood of a Leader, è ambientato in Europa all’inizio del Ventesimo secolo e prende in esame eventi che hanno, spesso inavvertitamente, definito quell’era. Testimone delle atrocità di un’epoca, il giovane protagonista del film è causa di altrettante atrocità perpetrate nell’epoca seguente. Il film è ispirato alle storie revisioniste di Robert Musil e W.G. Sebald, costrutti labirintici che concepiscono personaggi di fantasia nei panni di testimoni oculari di svolte storiche cruciali, o personaggi della vita reale calati in ambientazioni storiche alterate. Dal mio punto di vista, queste storie testimoniano un contratto con il lettore più trasparente rispetto alla tradizionale biografia storica: infatti, consentono di accedere al passato senza mettere in dubbio come l’autore possa fornire un resoconto dettagliato di un evento a cui non ha assistito personalmente. E poi, se fosse stato presente, come nel caso di un’autobiografia, non c’è da chiedersi se il ricordo delle esperienze passate non possa essere stato ingannevole? Vox Lux è la continuazione di quel tema ma sull’altro versante del secolo: un melodramma storico ambientato in America tra il 1999 e il 2017, che narra eventi cruciali e modelli culturali che ad oggi hanno plasmato la prima parte del XXI secolo, visti attraverso gli occhi della protagonista, una popstar di nome Celeste.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Vox Lux" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Vox Lux" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy