Volantin cortao (2013)

Cut Down Kite
Locandina Volantin cortao
Volantin cortao (Cut Down Kite) è un film del 2013 prodotto in Cile, diretto da Diego Ayala, Anibal Jofré. Il film dura circa 77 minuti.

Paulina ha 21 anni, è un'assistente sociale tirocinante in un istituto di riabilitazione per adolescenti. Qui incontra Manuel, giovane criminale sedicenne, con il quale inizia un rapporto di amicizia che la spinge a mettere in discussione la sua professione. Comincia così a vivere un'altra vita, libera dalle convenzioni e dalla routine, girando per le strade di Santiago, in un mondo che non le appartiene. Note di regia Volantin Cortao nasce dall'osservazione del quotidiano, dal tentativo di comprendere e scoprire individui che vivono nella stessa città senza mai interagire. Una ricerca umana, lontana dalla caricatura del "delinquente minorenne", e lontana dalle statistiche; una ricerca che scava nell'intimità dei personaggi. Tutto ciò nel contesto del Cile contemporaneo, nel quale l'enorme disuguaglianza economica incide brutalmente sul sociale. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Cile - 2013
Durata: 77 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato in Concorso al Festival Internazionale del Cinema di Roma 2013.

Cast e personaggi

Regia: Diego Ayala, Anibal Jofré

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Volantin cortao" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Volantin cortao" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy