Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita (2023)

Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita
Locandina Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita
Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita è un film del 2023 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Pino Strabioli, Fabio Masi. Il film dura circa 60 minuti.

Nel 2015, Giorgio Albertazzi tentò di promuovere la riapertura del Teatro delle Arti di Roma, inaugurato nel 1937 e abbandonato da decenni. Quel teatro chiuso torna a vivere attraverso i ricordi di Albertazzi, fermati con cura dall’amico Alessandro Giupponi, dai quali emergono con una vitalità lieve e struggente i segni di Guttuso o De Pisis, le note di Petrassi e Stravinskij, le voci delle due “Anne” (Magnani e Proclemer) e ancora Tofano, Eduardo, Gassman, Vittorio De Sica, Fellini, Carmelo Bene. Questo filmato, insieme a materiali d’archivio della Rai e dell’Istituto Luce, rappresenta il cuore del film scritto e diretto da Strabioli e Masi per celebrare il centenario della nascita di Giorgio Albertazzi.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2023
Durata: 60 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Pino Strabioli, Fabio Masi

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Via Sicilia 57/59. Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy