V per Vendetta (2005)
V for VendettaUna visione rigida e avvincente del futuro, tratta dall'omonimo fumetto dalla trama spiccatamente eversiva.
In un prossimo futuro, in una Londra oppressa da un regime totalitario, un vendicatore che si fa chiamare V, si maschera da Guy Fawkes, il ribelle anarchico impiccato perché insieme ad altri cospiratori cattolici inglesi tentò di assassinare con un'esplosione il re Giacomo I d'Inghilterra nella famosa Congiura delle polveri del 1605.
Gentile e raffinato, V salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni poliziotti. Da quel momento insieme inizieranno una personale battaglia contro un regime fascista che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 17 Marzo 2006Uscita in Italia: 17/03/2006
Genere: Azione, Fantascienza
Nazione: Germania, Gran Bretagna, USA - 2005
Durata: 132 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Warner Bros
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Accade spesso che autori di opere letterarie si dissocino dalla produzione di un film perché stravolge il senso del proprio lavoro. Accade questo con la pellicola scritta dai fratelli Wachowski e tratta dalla graphic novel di Alan Moore. L'autore di fumetti tronca i rapporti con la DC Comics, denunciando la grande semplificazione della trama nel film, come le grandi lacune nello script e, quindi, lo stravolgimento del senso originale. A suo avviso i Wachowski hanno trasformato la pellicola in una storia sul "moderno neo-conservatorismo americano contro il recente neo-liberalismo americano".
HomeVideo (beta)
Nota: "V per Vendetta" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "V per Vendetta" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "V per Vendetta" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]