Poster Un tranquillo posto di campagna

Un tranquillo posto di campagna (1968)

Un tranquillo posto di campagna
Locandina Un tranquillo posto di campagna
Un tranquillo posto di campagna è un film del 1968 prodotto in Italia, di genere Drammatico e Fantastico diretto da Elio Petri. Il film dura circa 115 minuti. Il cast include Franco Nero, Vanessa Redgrave, Georges Géret, Gabriella Grimaldi, Madeleine Damien, Rita Calderoni, Renato Menegatto, David Mansell, John Francis Lane, Valerio Ruggeri.

Leonardo Ferri, pittore di successo, ha perso l'ispirazione. Per ritrovare la sua vena creativa si trasferisce in un'antica villa veneta, dove conduce anche Flavia, la sua amante. In una delle pareti dell'abitazione Leonardo scopre il ritratto di una giovane donna, ormai sbiadito nel tempo. Indagando scopre che si tratta di una contessa che abitava nella villa con la madre, rimasta uccisa dai colpi di mitragliatrice di un aereo. Strani fenomeni iniziano a verificarsi nelle stanze della villa: porte che sbattono, oggetti che si rompono senza motivo e rumori sinistri. Forse il fantasma della contessa non gradisce la presenza di Flavia… oppure è Leonardo che sta perdendo definitivamente la ragione e si accanisce su di lei? 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico, Fantastico, Horror
Nazione: Italia - 1968
Durata: 115 minuti
Formato: Colore
Classificazioni per età: ITA: 18+

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Un tranquillo posto di campagna" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Un tranquillo posto di campagna" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy