Poster Un amore all’improvviso

Un amore all'improvviso (2009)

The Time Traveler's Wife
Locandina Un amore all'improvviso
Un amore all'improvviso (The Time Traveler's Wife) è un film del 2009 prodotto in USA, di genere Drammatico e Fantascienza diretto da Robert Schwentke. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Eric Bana, Rachel McAdams, Ron Livingston, Jane McLean, Stephen Tobolowsky. In Italia, esce al cinema venerdì 2 Ottobre 2009 distribuito da 01 Distribution.

Il romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" da cui è tratto il film, racconta la storia di Henry DeTamble e di sua moglie, Clare Abshire. Henry ha una rarissima malattia genetica a causa della quale si trova involontariamente a viaggiare nel tempo. È incapace di controllare il momento della partenza, il luogo di arrivo o quanto durerà il viaggio. Le sue destinazioni sono legate al suo subconscio; infatti Henry si ritrova spesso in luoghi che ha visitato o visiterà in seguito. Lo stress può spesso scatenare il viaggio nel tempo; Henry ricorre al jogging (e al sesso) come tecnica per mantenere la calma e restare nel presente. Henry non può portare niente con sé nel futuro o nel passato, nemmeno le otturazioni dei denti. Compare sempre nudo e deve darsi da fare per trovare vestiti, cibo e riparo senza venire picchiato o arrestato. Accumula un gran numero di tecniche di sopravvivenza (tra cui furto con destrezza e apertura di serrature) per riuscire a cavarsela. Apprende molte di queste tecniche da versioni più vecchie di se stesso, che incontra in viaggi nel futuro. Clare Abshire proviene da una famiglia ricca, frequenta una scuola cattolica e poi si trasferisce a Chicago per frequentare un istituto d'arte. Alla fine diviene un artista che crea sculture modellando diversi tipi di carta. Henry viaggia nel tempo nell'infanzia di Clare molte volte, a partire da quando lei ha sei anni. Le dice le date in cui verrà a trovarla in futuro, che lei trascrive in un diario per attendere le sue visite…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 2 Ottobre 2009
Uscita in Italia: 02/10/2009
Genere: Drammatico, Fantascienza, Sentimentale
Nazione: USA - 2009
Durata: 112 minuti
Formato: Colore
Produzione: Industry Entertainment, New Line Cinema, Plan B Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution

Cast e personaggi

Regia: Robert Schwentke

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Un amore all’improvviso" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Un amore all’improvviso" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy