Tótem (2023)

Tótem
Locandina Tótem
Tótem è un film del 2023 prodotto in Messico e Danimarca, di genere Drammatico diretto da Lila Avilés.

Il toccante ritratto corale di una famiglia messicana.

Sol, sette anni, viene accompagnata dalla mamma nella grande casa del nonno, per aiutare le zie e i cugini a organizzare la festa di compleanno a sorpresa per l'amato papà, un giovane pittore malato. Mentre la luce del giorno svanisce, un'atmosfera strana e caotica prende il sopravvento e l'arrivo dei numerosi amici e parenti mette a dura prova i legami che tengono unita la famiglia. Con il passare delle ore, nella piccola Sol cresce l'impaziente attesa per la celebrazione del compleanno del papà, per il quale ha in serbo un regalo speciale. Il padre di Sol, però, tarda a uscire dalla stanza del piano di sopra, nonostante le insistenti richieste della figlia. Mentre aspetta di poter esaudire il suo desiderio più grande, Sol capirà a poco a poco che il suo mondo sta per cambiare radicalmente.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Messico, Danimarca, Francia - 2023
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Officine Ubu
Note:
Opera seconda della regista messicana Lila Avilés.

Cast e personaggi

Regia: Lila Avilés

Eventi

Presentato in concorso ufficiale alla 73a edizione del Festival del Cinema di Berlino, dove si è aggiudicato l'Ecumenical Jury Prize. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Tótem" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Tótem" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy