L'altro volto della speranza (2017)
Toivon tuolla puolenKhaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e rilevare un ristorante in periferia. I due si incontreranno e insieme, forse, riusciranno a trovare ciò che cercano.
Wilkström è un rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro, e punta tutto su una partita a poker per cambiare vita. Khaled è un giovane rifugiato siriano imbarcato clandestino su una carboniera che si ritrova a Helsinki quasi per caso. Anche lui vuole cambiare vita. Le autorità però vorrebbero rispedire ad Aleppo Khaled, che se la deve vedere anche con dei picchiatori razzisti. Ma nella sua strada Khaled incontra anche persone come Wilkström che decide di aiutarlo. I due tentano di ripartire con la gestione di un ristorante triste e senza clienti, "La Pinta Dorata", magari trasformandolo in un ristorante sushi alla moda…Un rifugiato, un rappresentante, un cuoco, una cameriera, un direttore di sala e un cane… insieme, forse, riusciranno a trovare ciò che cercano.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Aprile 2017Uscita in Italia: 06/04/2017
Prima Uscita: 03/02/2017
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Finlandia, Germania - 2017
Durata: 98 minuti
Formato: Colore
Produzione: Oy Bufo Ab (co-produzione), Sputnik, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) (in associazione con)
Box Office: Italia: 612.293 euro
Classificazioni per età: ITA: 13+ (Prime Video)
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "L’altro volto della speranza" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "L’altro volto della speranza" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "L’altro volto della speranza" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]