La Zona d'Interesse (2023)
The Zone of InterestUn uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta…ma l'uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.
Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, La Zona d’interesse è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive – in una bucolica casetta con piscina – una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 18 Gennaio 2024Uscita in Italia: 18 Gennaio 2024 al Cinema
Genere: Drammatico, Storico, Guerra
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: A24, Extreme Emotions
Distribuzione: I Wonder Pictures
Note:
Primo lungometraggio di Jonathan Glazer in lingua non inglese.
Soggetto:
Liberamente ispirato all'omonimo romanzo dello scrittore britannico Martin Amis.
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Eventi
• Presentato a Cannes 2023, dove ha ricevuto il Gran Prix Speciale della Giuria. Il regista britannico ha ritirato il premio consegnato da Quentin Tarantino nel corso della cerimonia di chiusura della kermesse, il 27 maggio 2023.
• Anteprima italiana alla 18a Festa del Cinema di Roma il 20 Ottobre 2023.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La Zona d’Interesse" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]