The Truman Show (1998)
The Truman ShowTruman non realizza che la sua città è un gigante set cinematografico messo su da un produttore/regista/creatore visionario (Ed Harris), che gli abitanti sono attori di Hollywood, e che persino sua moglie è una comparsa.
I primi trent'anni nella vita incolore di Truman Burban filano lisci come l'olio nella tranquilla e agiata comunità di Seahaven. Agente assicurativo, ha una moglie infermiera in ospedale e sorridenti vicini di casa che ogni mattina lo salutano con un cordiale "buon giorno!". Con il passare del tempo però Truman inizia a sentire il peso della routine. Così progetta di visitare altri paesi e fare nuove esperienze ma ogni volta che si decide a compiere il grande passo qualcosa va storto. Contrattempi e piccoli grandi ostacoli cominciano ad apparirgli piuttosto strani. Deciso ad andare a fondo di questi fenomeni si confida con l'amico Marlon (Noah Emmerich) il quale si tradisce e gli rivela l'inganno: ogni istante della sua vita, dalla nascita, è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo su un canale tv esclusivamente a lui dedicato. Tutto è azionato meccanicamente e tutte le persone che gli stanno intorno non sono altro che attori appositamente ingaggiati dal geniale manipolatore di mass media, Christof…
Info Tecniche e Distribuzione
Data di Uscita USA: venerdì 5 Giugno 1998Prima Uscita: 05/06/1998 (USA)
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: USA - 1998
Durata: 103 minuti
Formato: Colore
Produzione: Paramount Pictures, Scott Rudin Productions
Budget: 60.000.000 dollari (stimato)
Passaggi in TV:
• sabato 09 Dicembre ore 13:00 su Sky Cinema Due
• domenica 10 Dicembre ore 13:00 su Sky Cinema Due +24
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "The Truman Show" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "The Truman Show" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "The Truman Show" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]