The pieces of me (2012)
Des morceaux de moiUn padre sognatore e lunatico invecchiato prima del tempo, una madre malata e dispotica, una sorella scomparsa da quattro anni, e la diciassettenne Erell, la quale, con la sua telecamera, riprende tutto e tutti, continuamente… Insomma, un singolare ritratto di famiglia. Erell ha vissuto sempre nella stessa cittadina industriale, abitata da persone che nascono e muoiono lì, e tra le due cose, tra i due estremi, per Erell non c'è nient'altro da fare se non andare a zonzo con i suoi amici, Gabin, Javier e Le Majeur (Fingers). Una notte, la sorella di Erell, Sarah, ricompare, e i pezzi sparsi di Erell si ricompongono…
Info Tecniche e Distribuzione
Prima Uscita: 13/02/2013 (Francia)Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2012
Durata: 89 minuti
Formato: Colore
Produzione: Tokib Productions, Alliance de Production Cinematographique (APC), Appaloosa Films, Cinémage 6, Centre National de la Cinématographie (CNC), Région Ile-de-France
Note:
Presentato in Concorso al Giffoni Film Festival 2013.
Dichiarazioni del regista
"THE PIECES OF ME è prima di tutto il ritratto di una adolescente di oggi. Una forza vitale selvaggia, con un lato ribelle e una certa sensualità… Erell ha 17 anni. Filma tutto. Continuamente. Perché non ha altra scelta, e perché filmare le è necessario per esistere. È ciò che le dona il suo modo di essere, alle volte sfrontato e riottoso, altre tenero e divertente. Si trova in un periodo della vita in cui i sentimenti sono intensificati, e in cui ci si dibatte tra i legami familiari, cercando di far esplodere il non detto, per poter crescere. Tempo un'estate, e lei mette insieme 'i suoi pezzi', guidata dal suo terzo occhio, a cui nulla sfugge. Uno sguardo sul mondo senza sconti e tinto d'ironia".
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "The pieces of me" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]