The Nightingale (2018)
The Nightingale1825. Clare, una giovane detenuta irlandese, attraversa il selvaggio e aspro paesaggio della Tasmania per dare la caccia a un ufficiale britannico, spinta dalla vendetta per un terribile atto di violenza che l'uomo ha commesso nei confronti della sua famiglia. Per portare a termine l'impresa, si avvale di una guida aborigena di nome Billy, che a sua volta è traumatizzato da un passato intriso di violenza.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Australia - 2018
Durata: 136 minuti
Formato: Colore
Produzione: BRON Studios, Causeway Films, Creative Wealth Media Finance (in associazione con), FilmNation Entertainment, Made Up Stories
Note:
Presentato il 6 Settembre 2018 al Festival del Cinema di Venezia.
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
COMMENTO DELLA REGISTA
Volevo raccontare una storia di violenza. In particolare, le conseguenze della violenza da una prospettiva femminile. A questo fine, ho ripercorso la storia del mio paese. La colonizzazione dell'Australia è stata un'epoca contrassegnata dalla violenza: nei confronti degli aborigeni, delle donne e del paese stesso, strappato ai suoi primi abitanti. Per sua natura, la colonizzazione è un atto brutale. E l'arroganza che l'ha contraddistinta persiste nei tempi moderni. Per questo motivo, ritengo che questa storia sia attuale a dispetto della sua ambientazione nel passato. Sulla questione della violenza, non ho tutte le risposte. Ma ritengo che si trovino nell'umanità, nell'empatia che dimostriamo a noi stessi e al nostro prossimo.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "The Nightingale (2018)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]