La tela dell'inganno (2019)
The Burnt Orange HeresyUn facoltoso collezionista offre a un critico d'arte la possibilità di intervistare il leggendario pittore Jerome Dobney, ma in cambio dovrà rubare un'opera dell'artista.
Il mondo dell'arte e della malavita si scontrano in questo thriller neo-noir, elegante ed erotico. Nell'Italia dei giorni nostri, il carismatico critico d'arte James Figueras ha una relazione con la provocante e attraente americana Berenice Hollis. Mentre lui è il classico antieroe in fieri con un fascino che nasconde le sue ambizioni, lei è una figura innocente che viaggia attraverso l'Europa, libera di essere chiunque desideri. I due amanti raggiungono l'opulenta tenuta sul lago di Como di Joseph Cassidy, un potente collezionista d'arte. Il loro ospite risulta essere il mecenate di Jerome Debney, il solitario J.D. Salinger del mondo dell'arte, e fa una richiesta molto diretta a James: deve sottrarre a tutti i costi un capolavoro di Debney dallo studio del pittore. Trascorrendo del tempo con il leggendario artista, la coppia inizia a rendersi conto che, per quel che riguarda sia Debney che la loro missione, nulla è come sembra. Ma James è un uomo di profonde e celate ambizioni disposto a tutto pur di avanzare nella propria carriera: dall'incendio doloso al furto con scasso, fino all'omicidio.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Azione, Drammatico, ThrillerNazione: Italia, UK - 2019
Durata: 94 minuti
Formato: Colore
Classificazioni per età: ITA: 18+
NEWS E ARTICOLI
COMMENTO DEL REGISTA
The Burnt Orange Heresy è intrinsecamente un racconto faustiano mascherato da giallo neo-noir. Parla dei limiti estremi che siamo disposti a oltrepassare per realizzare le nostre ambizioni e delle menzogne che tramiamo per perseguire i nostri obiettivi; bugie che, alla fine, intaccano il senso stesso della nostra realtà. Parla delle maschere che indossiamo ogni giorno della nostra vita per essere accettati, amati, avere più successo, e di ciò che accade quando ci togliamo la maschera: siamo ancora in grado di riconoscerci? Ci piace quello che vediamo? Questo film tratta dell'inganno e del potere che riflettono l'epoca di 'Post-Verità' nella quale viviamo (o, nell'attuale fase storica, dovremmo forse dire 'Post-Vergogna'?), ma più di tutto è un giallo psicologico che gioca con gli elementi del genere per cercare di dire una piccola verità. O, forse, una piccola bugia.
HomeVideo (beta)
Nota: "La tela dell’inganno" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "La tela dell’inganno" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "La tela dell’inganno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]