Poster Il Cieco che non voleva vedere Titanic

Il Cieco che non voleva vedere Titanic (2021)

The Blind Man Who Did Not Want to See Titanic
Locandina Il Cieco che non voleva vedere Titanic
Il Cieco che non voleva vedere Titanic (The Blind Man Who Did Not Want to See Titanic) è un film del 2021 prodotto in Finlandia, di genere Commedia diretto da Teemu Nikki. Il film dura circa 82 minuti. Il cast include Petri Poikolainen, Marjaana Maijala, Hannamaija Nikander, Matti Onnismaa, Samuli Jaskio, Rami Rusinen. In Italia, esce al cinema martedì 14 Settembre 2021. Disponibile in homevideo in Digitale da martedì 14 Settembre 2021.

Un film intenso, girato dal punto di vista di un cieco. Un film d'azione/thriller atipico su un uomo che deve attraversare l'inferno per raggiungere la sua amata. Jaakko è cieco e disabile, costretto su una sedia a rotelle. Ama Sirpa. Vivendo distanti, non si sono mai incontrati di persona, ma si sentono ogni giorno al telefono.
Quando Sirpa resta sconvolta da una notizia scioccante, Jaakko decide di andare da lei immediatamente, nonostante le proprie condizioni. In ogni caso, gli basta fare affidamento sull'aiuto di cinque estranei, in cinque luoghi: da casa al taxi, dal taxi alla stazione, dalla stazione al treno, dal treno al taxi e, infine, dal taxi a… lei.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: martedì 14 Settembre 2021
Uscita in Italia: 14 Settembre 2021 al Cinema e in PVOD su IWonderFull
Genere: Commedia
Nazione: Finlandia - 2021
Durata: 82 minuti
Formato: Colore
In HomeVideo: in Digitale da martedì 14 Settembre 2021

Cast e personaggi

Regia: Teemu Nikki
Sceneggiatura: Teemu Nikki
Fotografia: Sari Aaltonen
Montaggio: Jussi Sandhu

Cast Artistico e Ruoli:



Suono: Sami Kiiski, Heikki Kossi.

Immagini

[Schermo Intero]

COMMENTO DEL REGISTA

Nella primavera del 2019 chiesi al mio amico Petri se gli sarebbe ancora piaciuto recitare. Mi confessò che era ancora il suo sogno, e promisi di scrivere una parte per lui in un cortometraggio. La parte è diventata quella di protagonista e il cortometraggio è diventato un lungometraggio. La sclerosi multipla di Petri è così aggressiva che avevamo fretta di girare il film. Petri mi disse che, sebbene cieco e in grado di muovere solo la mano destra, viaggiava ancora da solo. È così che è nata l'idea. A ogni modo, non volevo fare un documentario su un attore disabile. Volevo lavorare con Petri, un attore che si dà il caso sia anche cieco e su una sedia a rotelle. Il nostro protagonista ha la stessa malattia di Petri, ma la sceneggiatura è immaginaria.

Eventi

Presentato l'8 settembre 2021 alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica in sezione Orizzonti Extra. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il Cieco che non voleva vedere Titanic disponibile in Digitale da martedì 14 Settembre 2021
info: 14 Settembre 2021 al Cinema e in PVOD su IWonderFull.


Puoi cercare "Il Cieco che non voleva vedere Titanic" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Cieco che non voleva vedere Titanic" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy