The Black Godfather (2019)
The Black GodfatherPer decenni, i personaggi più importanti nel settore dell'intrattenimento, dello sport e della politica (tra cui vincitori ai Grammy, esponenti illustri in diversi campi, un campione del mondo dei Pesi massimi e due presidenti USA) si sono rivolti a un'unica persona per ricevere consigli nei momenti fondamentali della loro vita e carriera. Questa persona è Clarence Avant.
The Black Godfather racconta la sua ascesa, tanto eccezionale quanto improbabile. I traguardi rivoluzionari raggiunti dietro le quinte da questo produttore musicale hanno avuto un impatto su leggende come Bill Withers, Quincy Jones, Muhammad Ali e Hank Aaron, oltre ai presidenti Bill Clinton e Barack Obama.
Guidato da principi di equità, lealtà e giustizia, Avant si è lasciato alle spalle la segregazione razziale del sud per imporsi come incredibile negoziatore in un periodo in cui un profondo razzismo permeava totalmente gli USA. Avant ha sfidato i preconcetti su cosa un dirigente nero potesse fare, ridefinendo il settore dell'intrattenimento per gli artisti e gli imprenditori di colore e lasciando agli altri un esempio di altruismo da seguire.
The Black Godfather è diretto dal candidato agli Oscar Reginald Hudlin e presenta numerose interviste, tra cui a Snoop Dogg, P. Diddy, Lionel Richie, Suzanne de Passe, David Geffen, Jerry Moss, Cicely Tyson e Jamie Foxx, oltre al duo Jimmy Jam e Terry Lewis. Questo documentario apre il sipario sul maestro e punta i riflettori sull'uomo che ha dedicato un'intera carriera a far brillare gli altri.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 07/06/2019 (Netflix)Uscita negli Stati Uniti: 07/06/2019 (Netflix)
Prima Uscita: 07/06/2019 (Netflix)
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2019
Durata: 118 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Netflix
HomeVideo (beta)
Nota: "The Black Godfather" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .