Poster The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back (2020)

The Beatles: Get Back
Locandina The Beatles: Get Back
The Beatles: Get Back è un film del 2020 prodotto in USA, di genere Documentario e Musicale diretto da Peter Jackson. Il cast include John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, Denis O'Dell, Michael Lindsay-Hogg, Mal Evans, Kevin Harrington, Yoko Ono Lennon, Shyamsunder Das, George Martin, Glyn Johns. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 25 Novembre 2021.

Il documentario, diviso in tre parti, mostra il calore, lo spirito di squadra e l'umorismo durante la realizzazione dell'album "Let It Be" della band The Beatles e il suo ultimo concerto dal vivo: l'iconica esibizione sul tetto a Savile Row, Londra.   

Realizzato grazie a oltre 55 ore di filmati inediti, girati da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e 140 ore di registrazioni audio, in gran parte mai ascoltate, delle sessioni di registrazione dell'album "Let It Be", The Beatles: Get Back è diretto da Jackson e prodotto dallo stesso Jackson, Clare Olssen (They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani) e Jonathan Clyde, mentre Ken Kamins e Jeff Jones di Apple Corps sono i produttori esecutivi.

I filmati sono stati restaurati dalla Park Road Post Production di Wellington, Nuova Zelanda, e sono stati montati da Jabez Olssen, che ha collaborato con Jackson per They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani del 2018. Le musiche del film saranno mixate da Giles Martin e Sam Okell presso Abbey Road Studios a Londra. Grazie a questo restauro incontaminato, The Beatles: Get Back darà vita a un'esperienza intensa, felice e immersiva per il pubblico.

The Beatles: Get Back è stato realizzato anche con il supporto di Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.

Il documentario porta alla luce molto di più delle sessioni di registrazione private della band per "Let It Be" e la loro esibizione integrale di 42 minuti sul tetto degli uffici della Apple a Savile Row, Londra. Anche se non mancano materiali sui lunghi tour dei Beatles durante la loro carriera, The Beatles: Get Back presenta solo significativi filmati della band al lavoro in studio, mostrando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr mentre creano da zero la loro canzone diventata ora un classico, ridendo, chiacchierando e scherzando con la telecamera.

Tenutosi il 30 gennaio 1969, il concerto a sorpresa dei Beatles sul tetto ha rappresentato la quinta esibizione dal vivo della band in oltre due anni e il loro ultimo concerto insieme dal vivo. I filmati catturano le interazioni tra i membri della band, le reazioni dei fan e dei lavoratori delle aziende vicine, e il comico tentativo di fermare il concerto da parte di due giovani poliziotti londinesi, chiamati per delle lamentele in merito al rumore.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 25, 26 e 27 novembre 2021 in SVOD su Disney+
Uscita negli Stati Uniti: 25, 26 e 27 novembre 2021 in SVOD su Disney+
Genere: Documentario, Musicale
Nazione: USA - 2020
Durata: N.d.
Formato: Colore
Note:
The Beatles: Get Back sarebbe dovuto uscire al cinema ad Agosto 2021, poi la Disney ha deciso di distribuirlo in esclusiva su Disney Plus come mini-serie di tre parti il 25, 26 e 27 novembre 2021.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 25 Novembre 2021

Cast e personaggi

Regia: Peter Jackson
Montaggio: Jabez Olssen

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Paul McCartney (Produttore), Ringo Starr (Produttore), Yoko Ono Lennon (Produttore), Olivia Harrison (Produttore), Clare Olssen (Produttore), Peter Jackson (Produttore), Jonathan Clyde (Produttore), Jeff Jones (Produttore esecutivo), Ken Kamins (Produttore esecutivo), Jabez Olssen (Produttore associato)


Supervisore musicale: Giles Martin | Tecnici del suono: Michael Hedges e Brent Burge | Music mixed by: Giles Martin, Sam Okell | Regista (1969): Michael Lindsay-Hogg | Fotografia (1969): Anthony B. Richmond | Producer (1969): Neil Aspinall | Music Producer (1969): George Martin | Recording Engineer & Co-producer (1969): Glyn Johns | Supervising Producer (1969): Denis O'Dell | Assistant Director (1969): Ray Freeborn | Road Manager & Assistant To The Beatles (1969): Mal Evans | Sound Recordist (1969): Peter Sutton | Boom Operators (1969): Roy Mingaye, Ken Reynolds | Sound Engineers (1969): Dave Harries, Keith Slaughter | Tape Operator (1969): Alan Parsons | Camera Operator (1969): Les Parrott | Clapper Boy & Additional Camera (1969): Paul Bond | Gaffer (1969): Jim Powell | Roadie (1969): Kevin Harrington | Film processing (1969): Humphries Film Laboratories LTD | Film Editors (1969): Tony Lenny, Graham Gilding, Peter Hollywood.

Immagini

[Schermo Intero]

"Nessuna band ha avuto lo stesso impatto che hanno avuto i Beatles sul mondo, e The Beatles: Get Back è un posto in prima fila sui meccanismi interni di questi geniali creatori in un momento fondamentale della storia della musica, con scene straordinariamente restaurate che sembrano girate ieri" – ha commentato Iger. – "Io stesso sono un grande fan, quindi non potrei essere più felice che Disney possa condividere lo splendido documentario di Peter Jackson con il pubblico mondiale a settembre".

"Lavorare a questo progetto è stata una gioiosa scoperta" – afferma Peter Jackson. – "Ho avuto il privilegio di essere come una mosca sul muro mentre la più grande band di tutti i tempi lavorava, suonava e creava capolavori. Sono entusiasta che Disney si sia fatta avanti come nostro distributore. Non potrebbe esserci di meglio per far vedere il nostro film al maggior numero di persone possibile".

"Sono davvero felice che Peter si sia immerso nei nostri archivi per realizzare un film che mostri la verità sui Beatles quando registravano insieme" – afferma Paul McCartney. – "Viene trasmessa l'amicizia e l'amore tra di noi e mi ricorda dei bellissimi e folli momenti passati insieme".

"Sono davvero entusiasta per questo film" – afferma Ringo Starr. – "Peter è eccezionale ed è stato veramente fantastico guardare tutti quei filmati. C'erano ore e ore di immagini mentre ridevamo e suonavamo. C'era molta allegria e credo che Peter la trasmetterà. Penso che in questa versione ci sarà molta più pace e amore, rispecchiando come eravamo veramente".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
The Beatles: Get Back disponibile in Digitale da giovedì 25 Novembre 2021
info: 25, 26 e 27 novembre 2021 in SVOD su Disney+.

Puoi vedere The Beatles: Get Back su queste piattaforme:
Guarda The Beatles: Get Back su Disney Plus

Nota: "The Beatles: Get Back" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "The Beatles: Get Back" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "The Beatles: Get Back" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy