Struggle: La Vita e L'Arte di Szukalski (2018)
Struggle: The Life and Lost Art of SzukalskiIl documentario originale Netflix Struggle: La vita e l'arte di Szukalski ci guida all'interno della mente di uno dei più grandi personaggi del secolo scorso, mostrando in modo sorprendente come la storia possa ostacolare il genio artistico di una generazione, mentre in quella successiva si faccia da parte, rivelandolo in maniera drammatica. Nel 1968, il collezionista di pop art appassionato di surrealismo Glenn Bray trova per caso uno strano libro sulle opere di Stanislav Szukalski. Come tanti altri, Bray non ha mai sentito parlare di Szukalski, ma è entusiasta di mostrare i disegni e le foto contenuti nel volume ai suoi amici nella scena dei fumetti underground, tra cui Robert e Suzanne Williams e George DiCaprio, i quali trovano la visione del dimenticato maestro polacco decisamente in anticipo rispetto ai tempi.
Alcuni anni più tardi, Bray nota appeso al muro di una piccola libreria nel quartiere di Tarzana uno strano manifesto raffigurante Copernico e lo riconosce subito come opera di Szukalski. La libraia lo informa che l'artista in persona le aveva fatto dono del poster e che abita lì vicino. Bray non può credere alle proprie orecchie: questo genio da tempo dimenticato è ancora vivo e risiede nella sua stessa zona.
Con interviste a: Stanislav Szukalski, Glenn Bray, Robert Williams, Suzanne Williams e George DiCaprio. Prodotto da: Leonardo DiCaprio, Roee Sharon Paled, George DiCaprio e Anna Dobrowolski. Testi di Ben Hecht narrati da Nick Tate.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 21/12/2018 (Netflix)Uscita negli Stati Uniti: 21/12/2018 (Netflix)
Prima Uscita: 21/12/2018 (Netflix)
Genere: Documentario
Nazione: Singapore - 2018
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Netflix
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 21 Dicembre 2018
HomeVideo (beta)
info: 21/12/2018 (Netflix).
Puoi vedere Struggle: La Vita e L’Arte di Szukalski su queste piattaforme:
Nota: "Struggle: La Vita e L’Arte di Szukalski" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .