Storie di pioggia (2008)
Histoires de Pluie
Storie di pioggia (Histoires de Pluie) è un film del 2008 prodotto in Belgio, di genere Documentario diretto da Isabel Achaval. Il film dura circa 52 minuti.
In Italia, esce al cinema venerdì 4 Dicembre 2009 distribuito da Blue Film.
E’ un film sull’immigrazione e un’avventura: inattesa, intrigante, emozionante e divertente. Un viaggio nella città di Bruxelles. Lo sguardo dell’autrice su una città singolare, una città dalla bellezza celata. Una città dove la prima impressione è grigia e triste, dove piove quasi sempre. E’ la storia di viaggi di «Solo andata»: quella qell’autrice, ma anche quella di Fati, di Clemente e di Angelo. Tutti e quattro hanno deciso un giorno di lasciare il proprio paese. Ognuno è partito per ragioni differenti, con sogni diversi. L’intreccio delle loro storie dimostra che non c’è una sola realtà quando si parla di sradicamento. E poi, c’é Bruxelles… il ritratto di una città fuori dai clichè abituali.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 4 Dicembre 2009Uscita in Italia: 04/12/2009
Genere: Documentario
Nazione: Belgio - 2008
Durata: 52 minuti
Formato: Colore
Produzione: Iota Production
Distribuzione: Blue Film
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Storie di pioggia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Storie di pioggia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]