Steno (2022)

Steno
Locandina Steno
Steno è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Raffaele Rago.

Documentario scritto, diretto e montato da Raffaele Rago, ritratto affettuoso e commovente dedicato a Stefano Vanzina, in arte Steno, uno dei registi più prolifici del cinema italiano. Con oltre 100 sceneggiature e la regia di 75 film in 48 anni di carriera, Steno ha attraversato la Storia del Cinema Italiano, sperimentando ogni genere, incrociando tutti i protagonisti della comicità italiana. Il documentario intreccia aneddoti cinematografici a ricordi privati di coloro che lo hanno conosciuto, in un flusso di racconti affettuosi in cui la dimensione umana è sempre lo specchio della sua produzione artistica.

Prodotto da Andrea Petrozzi per World Video Production, Steno è scritto sui soggetto di Nicola Manuppelli e numerosi i personaggi che hanno partecipato con le proprie testimonianze, a partire dal figlio Enrico Vanzina, passando per Diego Abatantuono; Claudio Amendola; Pino Ammendola; Lino Banfi; Caterina d'Amico; Guido De Angelis; i nipoti di Totò, Antonello Buffardi de Curtis ed Elena de Curtis; il nipote di Aldo Fabrizi; Maurizio Micheli; Neri Parenti; Giovanna Ralli; Massimo Ranieri; Marco Risi; Umberto Smaila; Giovanni Soldati; Teo Teocoli e Giuseppe Tornatore.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: World Video Production

Cast e personaggi

Regia: Raffaele Rago



Produttori:
Andrea Petrozzi (Produttore per World Video Production)

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Steno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Steno" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy