Speed Racer (2008)
Speed RacerIspirata alla serie cult d'animazione giapponese "Go Go Macht 5", la storia è incentrata sulle rischiose corse automobilistiche ad altissima velocità dove i veicoli si sfidano in un percorso acrobatico fatto di rampe, salti, giri della morte. A primeggiare in questa disciplina c'è il talentuoso diciottenne Speed Racer (Emile Hirsch), un coraggioso corridore che lotta per vincere e diventare un campione al pari dell'amato fratello maggiore Rex, morto in un incidente d'auto.
La passione che lo accompagna sulle piste gli è stata tramandata dalla famiglia, il padre (John Goodman) e la madre (Susan Sarandon) che gestiscono una piccola officina per auto da corsa, insieme al fratello minore Spritle (Paulie Litt). L'ascesa del protagonista nel mondo delle corse è ostacolata dalla proposta d'ingaggio di una potentissima industria automobilistica, la Royalton, che tuttavia il giovane rifiuta per rimanere fedele ai valori tradizionali impartitigli dalla sua famiglia.
Speed scoprirà che mettersi contro quell'azienda miliardaria e il suo eccentrico capo (Roger Allam) significa sfidare l'intero sistema, malato e corrotto, e mettere in gioco non solo la propria carriera, ma la sua stessa vita. Forte dell'affetto dei suoi cari e della fidanzata Trixie (Christina Ricci), Speed si troverà a lottare contro veri e propri sicari su quattro ruote.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 9 Maggio 2008Uscita in Italia: 09/05/2008
Genere: Azione, Fantascienza
Nazione: USA - 2008
Durata: 135 minuti
Formato: Colore
Produzione: Warner Bros. Pictures, Silver Pictures, Village Roadshow Pictures
Distribuzione: Warner Bros
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Speed Racer" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]