Space Cowboys (2000)
Space CowboysErano stati duramente addestrati per partecipare alla prima avventura americana nello spazio. gli impetuosi piloti militari del Team furono sostituiti da un astronauta rivale.
Frank Corvin (Clint Eastwood), William Hawkins (Tommy Lee Jones), Jerry O'Neill (Donald Sutherland) e Tank Sullivan (James Garner) formavano nel '58 il Team Daedalus, un gruppo di collaboratori dell'Air Force, pronto per essere inviato nello spazio. Quando la NASA si sostituì all'Aeronautica per gli esperimenti spaziali, il Team venne messo da parte e il gruppo si sciolse. Quarant'anni dopo, il satellite russo Ikon evidenzia un guasto che provocherà un blackout totale delle comunicazioni. Per risolvere la questione il funzionario NASA Bob Gerson si rivolge proprio a Corvin, progettista dello Skylab, primo satellite americano. Frank, da sempre in urto con Bob, fa sapere che accetterà l'incarico solo se potrà lavorare con la sua vecchia squadra. Ottenuto l'assenso, il Team Dedalus si rimette in movimento. Ma l'operazione questa volta è davvero rischiosa…
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 1 Settembre 2000Uscita in Italia: 01/09/2000
Data di Uscita USA: venerdì 4 Agosto 2000
Prima Uscita: 01/08/2000 (Premiere USA)
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Nazione: USA - 2000
Durata: 130 minuti
Formato: Colore
Produzione: Warner Bros.
Budget: 65.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 90.464.773 dollari
Note:
Space Cowboys prodotto e diretto da Clint Eastwood è stato girato grazie alla collaborazione della NASA sia al Johnson Space Center di Houston che al Kennedy Space Center di Orlando.
Classificazioni per età: ITA: 13+
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Space Cowboys" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]