Souvenir D'italie (2022)

Souvenir D'italie
Locandina Souvenir D'italie
Souvenir D'italie è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Giorgio Verdelli. Il film dura circa 94 minuti.

Seguendo lo swing, negli anni '50 e '60 compose canzoni come "Legata a uno scoglio", "Rabarbaro Blues", "Vecchia America" (per il Quartetto Cetra), "Una zebra a pois" (per Mina), "El can de Trieste" (in triestino), "Souvenir d'Italie", forse il suo maggior successo, che sbarcò anche in America, incisa da Perry Como. Oltre che musicista, pianista e interprete delle proprie canzoni, fu direttore d'orchestra, attore (L'avventura di Antonioni, L'ombrellone di Risi) ed eccezionale conduttore radiofonico e televisivo, da Hit Parade a Studio Uno e Doppia coppia: Lelio Luttazzi, uno degli showman più eleganti e poliedrici apparsi sui nostri schermi, nato con lo smoking, con un'anima jazz e un umorismo affiliato e bonario. Dopo i ritratti di Ezio Bosso, Pino Daniele, Paolo Conte, Giorgio Verdelli ricostruisce la sua carriera, il clamoroso errore giudiziario che la interruppe bruscamente nel 1970 (a lui è ispirato Detenuto in attesa di giudizio di Nanni Loy) e, soprattutto, lo charme e l'intelligenza con cui rinnovava la musica e lo spettacolo italiani. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2022
Durata: 94 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Giorgio Verdelli

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Souvenir D’italie" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Souvenir D’italie" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy