![Poster Sognando Venezia di Elisabetta Giannini Poster Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Poster-Sognando-Venezia-di-Elisabetta-Giannini-250x375.jpg)
Sognando Venezia (2023)
Sognando VeneziaVittoria è un’esuberante ragazzina di tredici anni che vive nella provincia di Napoli e sogna di diventare influencer. Suo padre, l’istrionico Fabrizio, per il suo compleanno le regala un biglietto per sfilare sul red carpet di Venezia. Inizia una preparazione bizzarra: abiti composti da ritagli di giornale, manicure, ricerche di outfit combinati, occhiali, lenti a contatto colorate e tante, tantissime storie sui social! Ma il giorno dell’agognato red carpet, l’auto di Fabrizio in autostrada prende una svolta inaspettata…
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: CortometraggioNazione: Italia - 2023
Durata: 17 minuti
Formato: Colore
Cast e personaggi
Regia: Elisabetta GianniniSceneggiatura: Mara Fondacaro, Alessandro Logli
Musiche: Andrea Boccia
Fotografia: Cristian Valeri
Scenografia: Carmine De Mizio
Montaggio: Luca Visingardi
Costumi: Michele Bianchi
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Fabiana Bosco (Produttore esecutivo), Alice Mariani (Produttore esecutivo)
Immagini
![Poster Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Poster-Sognando-Venezia-di-Elisabetta-Giannini-200x200.jpg)
![Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/SOGNANDO-VENEZIA-foto-1-200x200.jpg)
![Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/SOGNANDO-VENEZIA-foto-2-200x200.jpg)
![Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/SOGNANDO-VENEZIA-foto-3-200x200.jpg)
![Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/SOGNANDO-VENEZIA-foto-4-200x200.jpg)
![Sognando Venezia di Elisabetta Giannini](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/SOGNANDO-VENEZIA-foto-5-200x200.jpg)
Note di Regia – Elisabetta Giannini
“Il film non vuole dare risposte ma lasciare lo spettatore di fronte a delle domande sul mondo che ci circonda, ponendo il problema della progressiva dematerializzazione delle nostre vite e delle nostre relazioni. Che equilibrio riusciremo a trovare tra il mondo reale e l’universo virtuale? La realtà soccomberà alla versione più patinata di se stessa? L’universo colorato, esagerato e ingenuo che ci mostrano i due protagonisti non viene descritto in modo giudicante, ma esasperato nei suoi tratti di commedia. In ciò che fanno c’è il chiaro intento di ridere non di loro ma insieme a loro e la volontà di aderire a un realismo che riproduca tratti umani immediati e riconoscibili. Fabrizio e Vittoria, padre e figlia, sono persone comuni, che si possono incontrare tutti i giorni, tra i banchi di scuola o nelle sale d’attesa di un parrucchiere: persone convinte di meritarsi i loro cinque minuti di celebrità. “
Eventi
Presentato alla 59a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Sognando Venezia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]