Shine a Light - Rolling Stones (2007)
Shine a LightIl documentario-concerto di Martin Scorsese "Shine a Light" mostrerà al mondo i Rolling Stones come nessuno li aveva mai visti. Per filmare il concerto che si è tenuto al famoso Beacon Theatre di New York nell'autunno del 2006 e catturare l'energia di una band leggendaria, Scorsese ha riunito una troupe di cineasti altrettanto leggendaria.
Il direttore della fotografia premio Oscar Robert Richardson (The Aviator, JFK) ha guidato una squadra di grandi direttori della fotografia, tra cui il premio Oscar John Toll (L'ultimo samurai, Braveheart), il premio Oscar Andrew Lesnie (la trilogia de Il signore degli anelli, King Kong), il candidato agli Oscar Stuart Dryburgh (Lezioni di piano, Il velo dipinto), il premio Oscar Robert Elswith (Il Petroliere, Magnolia, Good night and good luck), il candidato agli Oscar Emmanuel Lubezki (Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Il mistero di Sleepy Hollow) ed Ellen Kuras (Summer of Sam, Se mi lasci ti cancello). Il montaggio finale è stato curato da David Tedeschi che ha da poco ultimato con Scorsese l'acclamato documentario su Bob Dylan "No Direction Home: Bob Dylan".
Prodotto e finanziato dalla Shangri-La Entertainment di Steve Bing e dalla Concert Promotions International di Michael Cohl, che da lungo tempo promuove i tour dei Rolling Stones, il film è stato prodotto da Victoria Pearman, Michael Cohl, Zane Weiner and Steve Bing. I produttori esecutivi sono i componenti del gruppo Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood, e Jane Rose è la co-produttrice esecutiva.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 11 Aprile 2008Uscita in Italia: 11/04/2008
Genere: Documentario, Musical
Nazione: USA - 2007
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Concert Productions International, Concert Promotions International, Shangri-La Entertainment
Distribuzione: BIM Distribuzione
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Shine a Light – Rolling Stones" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]