12 Citizens (2014)

Shier Gongmin
Locandina 12 Citizens
12 Citizens (Shier Gongmin) è un film del 2014 prodotto in Cina, di genere Crimine e Drammatico diretto da Ang Xu. Il film dura circa 108 minuti.

Primo lungometraggio del pluripremiato regista teatrale cinese Xu Ang, il più giovane dei registi del Teatro d'Arte Popolare di Pechino, campione d'incassi per il suo spettacolo "Il dolore della commedia". Con Shier gongmin, ispirato alla pièce di Reginald Rose e al successivo film La parola ai giurati di Sidney Lumet, Xu Ang porta sul grande schermo il dibattito fra dodici giurati, di differente estrazione sociale e geografica, che si confrontano su un caso di omicidio. La pellicol esplora le contraddizioni della società cinese mostrando molteplici e contradditori punti di vista e confermando Xu Ang come uno dei più importanti portavoce della cultura del suo tempo. Nel cast, alcuni celebri attori cinematografici e televisivi: fra questi He Bing, vincitore di numerosi premi teatrali, noto per le celebri commedie The Sorrow of ComedyTea House e per importanti partecipazioni in film diretti dal famoso regista cinese Feng Xiaogang, (The Dream FactorySorry Baby e Shower), e Han Tongsheng, premiato attore che annovera oltre quaranta partecipazioni a commedie per la televisione, spettacoli teatrali e a sei film, tra cui le commedie di successo Sorry Baby e Cell Phone di Feng Xiaogang.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Crimine, Drammatico
Nazione: Cina - 2014
Durata: 108 minuti
Formato: Colore
Produzione: Beijing Juben Production Company
Note:
Presentato nella sezione Cinema Oggi del Festival del Cinema di Roma 2014.

Cast e personaggi

Regia: Ang Xu

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "12 Citizens" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "12 Citizens" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy