
Il Male Non Esiste - There Is No Evil (2020)
Sheytan vojud nadaradThere Is No Evil è un dramma in quattro atti che si interroga sulla difficoltà di esprimere la libertà individuale quando si è di fronte a situazioni che vengono imposte come obbligate e dove non vi è alcuna possibilità di scelta.
Iran, oggi. Quattro storie, quattro ritratti della fragilità dell' essere umano di fronte a scelte obbligate e alle responsabilità che ne derivano. Il 40enne Heshmat marito e padre esemplare, è un uomo generoso e accomodante con tutti, ma svolge un lavoro misterioso per il quale ogni notte esce di casa. Pouya ha da poco iniziato il servizio militare e si ritrova subito ad affrontare una scelta drammatica: come obbedire a un ordine dei superiori contro la propria volontà. Javad è un giovane soldato che conquista a caro prezzo tre giorni di licenza per tornare al paese della sua amata e chiederla in sposa. Bharam è un medico interdetto dalla professione, che decide finalmente di rivelare alla nipote un segreto doloroso che lo accompagna da vent'anni. Quattro storie diverse ma inesorabilmente legate che, pur essendo ambientate nella società iraniana, toccano profondamente la coscienza e la storia di ognuno di noi ponendoci di fronte a una domanda alla quale tutti dobbiamo rispondere: al posto loro, tu cosa avresti fatto?
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 10 Marzo 2022Uscita in Italia: 10 Marzo 2022 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Germania, Iran, Repubblica Ceca - 2020
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Satine Film
In HomeVideo: in DVD da martedì 7 Febbraio 2023 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
Immagini


Eventi
Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI
Il Male Non Esiste – There Is No Evil è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:
"Quattro episodi interconnessi sul tema della responsabilità personale davanti a leggi disumane, e sulle conseguenze di questa disumanità per chiunque ne venga in contatto. Ancora una volta il cinema iraniano rivela la potenza antica del racconto nel trattare argomenti delicati con profondità e saggezza, senza mai mettere da parte l'umanità dei singoli e la complessità delle scelte con le quali sono chiamati a confrontarsi."
HomeVideo (beta)
info: 10 Marzo 2022 al Cinema.
Puoi cercare "Il Male Non Esiste – There Is No Evil" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]