Il Figlio di Saul (2015)
Saul fia
Il Figlio di Saul (Saul fia) è un film del 2015 prodotto in Ungheria, di genere Drammatico diretto da Laszlo Nemes. Il film dura circa 107 minuti.
Il cast include Géza Röhrig, Levente Molnár, Urs Rechn, Todd Charmont, Sándor Zsótér. In Italia, esce al cinema giovedì 21 Gennaio 2016 distribuito da Teodora Film. Al Box Office italiano ha incassato circa 337789 euro.
Protagonista del film è Saul Ausländer (Géza Röhrig), membro dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 21 Gennaio 2016Uscita in Italia: 21/01/2016
Genere: Drammatico
Nazione: Ungheria - 2015
Durata: 107 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Teodora Film
Box Office: Italia: 337.789 euro
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il Figlio di Saul" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Figlio di Saul" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]