Locandina San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma (2016)

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma
Locandina San Pietro e le Basiliche Papali di Roma
San Pietro e le Basiliche Papali di Roma è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da . Il film dura circa 94 minuti. In Italia, esce al cinema lunedì 11 Aprile 2016 distribuito da Nexo Digital. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 22 Giugno 2017.

un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d'arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che è stato riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema. Il fil rouge narrativo, che si snoda dalla basilica paleocristiana su cui sorse San Pietro sino alla grandiosità del Barocco attraverso le preziose opere dell'arte medievale e rinascimentale, è offerto da alcuni brani di "Passeggiate Romane" di Stendhal (1783-1842), il celebre scrittore francese che nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia. I brani di Stendhal sono interpretati nel film da Adriano Giannini, preparando emotivamente lo spettatore ad entrare in contatto con il mondo storico artistico dei quattro imponenti edifici attraverso gli occhi di questo colto viaggiatore di inizi '800. Nel corso dei 90 minuti di San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D sono quattro gli esperti che raccontano le Basiliche e le opere che vi sono custodite: Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, guiderà all'interno di San Pietro; Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale, proporrà un appassionato approfondimento su San Giovanni in Laterano; Claudio Strinati, celebre storico dell'arte, saprà svelarci la storia e le leggende di Santa Maria Maggiore; Micol Forti, direttore collezione d'arte contemporanea dei Musei Vaticani, presenterà agli spettatori S.Paolo Fuori le Mura.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 11 Aprile 2016
Uscita in Italia: 11/04/2016
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2016
Durata: 94 minuti
Formato: Colore
Produzione: Sky 3D, Centro Televisivo Vaticano, Magnitudo
Distribuzione: Nexo Digital
In HomeVideo: in DVD da giovedì 22 Giugno 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Recensioni redazione

Recensione San Pietro e le Basiliche Papali di Roma in Blu-ray 4k Ultra HD
Recensione San Pietro e le Basiliche Papali di Roma in Blu-ray 4k Ultra HD
Redazione, voto 1/10
Altissima la qualità video di San Pietro e le Basiliche Papali di Roma in 3d e 4k, con immagini spettacolari; peccato l'assenza dell'HDR nel disco a 2160p. Ottimo il reparto degli extra, con 42 minuti di making of.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
San Pietro e le Basiliche Papali di Roma disponibile in DVD da giovedì 22 Giugno 2017
info: 11/04/2016.


Puoi cercare "San Pietro e le Basiliche Papali di Roma" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"San Pietro e le Basiliche Papali di Roma" disponibile su supporto fisico da giovedì 22 Giugno 2017, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy