Rocky Balboa combatte contro il suo avversario più potente, Clubber Lang, in questo film d'azione in cui Rocky si sforza di riconquistare 'gli occhi della tigre' dopo un'umiliante sconfitta sul ring.
Il film inizia dove finisce Rocky II, cioè con il protagonista già campione del mondo del pesi massimi, in seguito alla vittoria su Apollo Creed. Vengono descritte le varie fasi dell’evoluzione del suo successo fino al suo completo “incivilimento” e alla perdita della fame di vincere. Da pugile aggressivo e con l’occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di se stesso. La dolorosa sconfitta che gli infligge Cluber Lang, astro nascente che sprizza energia e voglia di affermarsi da tutti i pori, lo distrugge psicologicamente insieme alla morte del vecchio e fedele manager. Lo aiuterà a rialzarsi, costringendolo a duri allenamenti e ad imparare una nuova tecnica, quella della scherma “negra” e quasi danzante alla Cassius Clay, proprio Apollo Creed, il campione battuto. Rocky ritornerà sul ring.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 10 Settembre 1982Uscita in Italia: 10/09/1982
Data di Uscita USA: venerdì 28 Maggio 1982
Prima Uscita: 28/05/1982 (USA)
Genere: Drammatico, Sport
Nazione: USA - 1982
Durata: 99 minuti
Formato: Colore
Produzione: United Artists
SAGA Rocky
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "Rocky III" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Rocky III" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Rocky III" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]