Ride Your Dream (2020)
Ride Your DreamIl motociclismo, fino ad oggi, è stato un mondo di uomini. Questo documentario presenta Ana Carrasco, la campionessa spagnola delle due ruote. Attraverso conversazioni intime con la sua famiglia e con la sua squadra, si scopre cosa ha motivato Ana, quali ostacoli ha dovuto affrontare e quali sogni continua a inseguire. La sua carriera, dalle origini in una piccola città della Murcia fino a diventare la prima donna a vincere il World Supersport 300 Championship 2018 nella categoria Superbike WorldSPP300, gareggiando in misto con uomini, e la prima nella storia a vincere un campionato del mondo di corse su strada per motociclette in oltre 100 anni di questo sport.
La Carrasco, anche la prima donna a stabilire la pole position e a vincere una singolare gara su strada, ha scoperto la sua passione per le due ruote quando aveva solo tre anni. Debuttando nella competizione professionale nel 2011, è stato solo sei anni dopo che ha vinto il campionato WorldSPP300.
"Tutto ciò che ho raggiunto aiuta a rompere le barriere e i pregiudizi culturali e spiana la strada alle altre donne che verranno dopo di me. Sono molto felice di far conoscere la mia storia alle persone, attirando l'attenzione del mondo femminile nel settore delle motociclette. "Ride Your Dream" racconta una storia in cui tutti possono realizzare ciò che vogliono – e percorrere la propria strada per realizzare i propri sogni – indipendentemente da quanto siano difficili. " commenta Ana Carrasco.
Il documentario Ride Your Dream, della durata di 80 minuti, ripercorre la carriera della Carrasco sin dagli inizi, offrendo un ritratto intimo di una donna unica che ha superato ogni limite seguendo la sua indole e alle sue condizioni, con il supporto incondizionato della sua famiglia e del suo team.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 17/09/2020 (VOD)Uscita negli Stati Uniti: 17/09/2020 (VOD)
Prima Uscita: 17/09/2020 (VOD)
Genere: Documentario
Nazione: Spagna - 2020
Durata: 80 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Rakuten TV
Note:
Presentato in anteprima giovedì 20 agosto 2020 ai masterclassers Impact di Giffoni50.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 17 Settembre 2020
Cast e personaggi
Regia: Pablo Iraburu, Migueltxo MolinaCast Artistico e Ruoli:
Ana Carrasco
Se stessa
Alfonso Carrasco
Se stesso
María Victoria Carrasco
Se stessa
Mavi Gabarrón
Se stessa
Fernando Carrasco
Se stesso
Jonathan Rea
Se stesso
Biel Roda Buxeda
Se stesso
Guim Roda Buxeda
Se stesso
Jordi Caparrós
Se stesso
Mara Soto
Se stessa
Fernando Rodríguez 'Fleky'
Se stesso
José López 'Mario'
Se stesso
Ricky Cardús
Se stesso
Produttori:
Pablo Iraburu (Produttore), Migeltxo Molina (Produttore)
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 17/09/2020 (VOD).
Puoi vedere Ride Your Dream su queste piattaforme:
Nota: "Ride Your Dream" è un titolo Rakuten TV Original, puoi vederlo su Rakuten TV .