Questo piccolo grande amore (2008)
Questo piccolo grande amore1972. Due giovani, sulle note delle canzoni di Baglioni, si innamorano durante una manifestazione studentesca.
Ispirato dall'omonima canzone di Claudio Baglioni, il film racconta la storia d'amore tra lo studente universitario Andrea (Emanuele Bosi) e la liceale Giulia (Mary Petruolo), durante le manifestazioni studentesche in una Roma di inizio anni settanta. Andrea è cresciuto in periferia, frequenta la facoltà di di architettura convinto di potere riuscire a cambiare il mondo per merito dei suoi progetti; Giulia è una ragazza borghese e viziata che nasconde un animo timido ed impaurito fra i banchi del liceo. Nonostante le differenze degli stili di vita, i due imparano a conoscersi e ad amarsi isolandosi così dalle contestazioni sociali che agitano l'Italia. A turbare la loro storia d'amore però è l'obbligo di leva militare che costringe Andrea a separarsi da Giulia.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 11 Febbraio 2009Uscita in Italia: 11/02/2009
Genere: Commedia, Musical, Romantico
Nazione: Italia - 2008
Durata: 110 minuti
Formato: Colore 35MM
Produzione: 11 Marzo Film, Aurora Film, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
HomeVideo (beta)
Nota: "Questo piccolo grande amore" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Questo piccolo grande amore" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Questo piccolo grande amore" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]